On continua la sua forte crescita anche nel quarto trimestre trainata dal canale DTC

Brand Market
12 Marzo 2024

On Holding AG ha registrato nel quarto trimestre un fatturato netto di 447,1 milioni di franchi, in crescita del 21,9% su base annua (YoY), su base riportata e di oltre il 31% su base a valuta costante (CC). L’azienda ha affermato che la forza e la crescente notorietà del marchio hanno portato un traffico record al sito web e nei negozi al dettaglio in tutto il mondo, con una quota DTC (direct-to-consumer) del 46,2%, la più alta nella storia dell’azienda.

Il ricavo netto attraverso il canale di vendita DTC è aumentato del 38,2% raggiungendo i 206,6 milioni di franchi.
Il fatturato netto attraverso il canale di vendita all’ingrosso, venduto ai rivenditori al dettaglio per la rivendita, è aumentato del 10,7% raggiungendo i 240,5 milioni di franchi.

Regionale

Il fatturato netto nell’area EMEA è aumentato del 22,9% (+26% CC) raggiungendo i 112,5 milioni di franchi.
Le vendite nette nella regione delle Americhe sono cresciute del 18,5% (+29% CC) raggiungendo i 300,6 milioni di franchi.
Il fatturato netto della regione Asia-Pacifico è aumentato del 57,7% (+76% CC) a 34,0 milioni di franchi.

Categorie a livello globale

Il fatturato netto delle calzature è aumentato del 20,4% attestandosi a 425,7 milioni di franchi.
Il fatturato netto dell’abbigliamento è aumentato del 60,1% arrivando a 18,4 milioni di franchi.
Il fatturato netto degli accessori è cresciuto del 60,1% attestandosi a 2,9 milioni di franchi.

L’utile lordo della società nel quarto trimestre è aumentato del 25,9% a 270,2 milioni di franchi rispetto ai 214,6 milioni di franchi del trimestre corrispondente dell’anno precedente. Il margine lordo è aumentato al 60,4% delle vendite nette nel quarto trimestre rispetto al 58,5% del quarto trimestre dell’anno precedente.

La dichiarazione

Martin Hoffmann, Co-ceo e cfo di On, ha dichiarato: “Nel nostro viaggio verso la costruzione del marchio di abbigliamento sportivo più premium a livello mondiale, il 2023 è stato un altro anno eccezionale. Abbiamo raggiunto una crescita delle vendite nette a valuta costante del 55%, portando l’efficienza e la redditività a nuovi livelli e generando il flusso di cassa positivo più alto della nostra storia. Il nostro grande ringraziamento e la nostra ammirazione vanno agli oltre 2.400 membri del nostro team, che lavorano con passione ogni giorno per rendere la nostra visione una realtà. Entriamo nel 2024 con molti vantaggi e opportunità in tutte le aree del business. Sono in preparazione entusiasmanti lanci di prodotti. Abbiamo più capacità che mai di mettere in pratica il nostro piano strategico: dal commercio al dettaglio all’abbigliamento, dall’economia alle operazioni. E abbiamo una grande squadra pronta a sognare”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora