Al via la 38esima edizione della Pierra Menta

Gare Ski alp
11 Marzo 2024

Cresce l’attesa per la Pierra Menta: sono oltre 200 le coppie di atleti pronte a sfidarsi dal 13 al 16 marzo 2024 sui pendii di Arêches-Beaufort, nel cuore della Savoia.

La gara e la collaborazione con Karpos

Tra gli eventi sportivi e mediatici più significativi per il mondo dello skialp, la Pierra Menta è il “Tour de France dello scialpinismo”. Incarna infatti tutti quei valori autentici, che contraddistinguono l’anima non solo dello sci alpinismo ma anche di Karpos, che non a caso vede oggi una solida e continuativa collaborazione con l’evento. Fatica, entusiasmo, passione, condizioni estreme. Un concentrato di emozioni che rende ogni salita e ogni discesa della Pierra Menta unici. Dal passaggio sulle creste del Grand Mont, condito dal tifo di migliaia di appassionati che raggiungono la vetta, all’adrenalina della salita verso il Col de la Forclaz.

“Quello tra Karpos e la Pierra Menta è stato un incontro di ideali e principi. Ci troviamo di fronte a un monumento dello sport, dove si sfidano i protagonisti più forti dello scialpinismo di oggi, ma non solo. I luoghi della Pierra Menta sono gli stessi che in estate diventano protagonisti del mondo del ciclismo, dove MVC Group è da sempre primo attore con i marchi Castelli e Sportful al fianco dei team più vincenti. Si capisce quindi come la collaborazione con la Pierra Menta sia parte del nostro DNA di sportivi, la naturale continuazione di una tradizione nel mondo dello scialpinismo. Disciplina in cui Karpos si presenta sul mercato come leader di settore vestendo alcuni degli atleti più vincenti a livello mondiale” afferma Alessio Cremonese, CEO MVC Group.

90 chilometri di sviluppo, 10mila metri di dislivello, il tutto in ambiente di alta montagna. Quello della Pierra Menta è un vero e proprio viaggio ricco di emozioni che possono essere vissute anche grazie al racconto dell’evento attraverso i canali ufficiali della manifestazione e di Karpos, main partner della Pierra Menta. Il brand infatti seguirà e racconterà la gara attraverso i canali social, con un focus sugli
atleti del Centro Sportivo Esercito (su tutti, le coppie formate da Michele Boscacci e Matteo Eydallin; Robert Antonioli e Davide Magnini; Giulia Murada e Alba De Silvestro) e sui campioni di casa Xavier Gachet e Laurie Renoton, che cercheranno di scrivere il proprio nome nell’olimpo di questa gara leggendaria.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora