Torna con numerose novità l’Accademia Outdoor Pro, iniziativa realizzata da IOG di Assosport e dalle aziende a esso affiliate con l’obiettivo di fornire ai retailer specializzati outdoor maggiori argomentazioni per la vendita dei propri prodotti e incrementare il valore delle loro insegne.
L’immancabile appuntamento
In un mercato sempre più complesso ed in piena evoluzione, la vera sfida è rappresentata dal confronto professionale con i consumatori, che deve essere affrontata assieme da tutti gli operatori di settore (aziende e negozianti). Proprio per questo IOG crea, ancora una volta, un’occasione in cui verranno offerte agli “addetti ai lavori” argomentazioni per la vendita, al fine di incrementare il valore delle loro insegne. I negozianti infatti potranno godere del contatto diretto con designer, responsabili ricerca e sviluppo e marketing dei principali marchi protagonisti del mercato outdoor italiano e internazionale.
Il format rimane quello degli scorsi anni, ovvero i vari membri delle aziende faranno formazione ai commessi e responsabili vendita dei negozi specializzati. Vi saranno numerose clinics durante il giorno e, a fine giornata, la consueta tavola rotonda su temi di grande attualità per il settore.
Due le novità di questa edizione: sarà data la possibilità ai negozianti di scaricare le presentazioni e vi sarà una terza tappa del Nord Ovest.

Le date
Villafranca di Verona: 08/04 – Best Western Plus Hotel Expo.
Terni: 15/04 – Hotel Tulipano.
Cavaglià (BI): 22/04 – Golf Club Cavaglià.
Perché partecipare
- Formazione qualificata ai commessi direttamente dal personale delle aziende.
- Ottimizzazione del tempo avendo riuniti più negozi ed aziende in unica giornata.
- Momento di confronto negozi – aziende.
- Uniti si comunica forza e fiducia nel settore.
- Supportare e guidare la crescita del settore Outdoor.