L’EOS si concentrerà maggiormente sul business nel 2024

Eventi Market
14 Dicembre 2023

L’European Outdoor Group (EOG) ha rivelato i primi dettagli per l’edizione 2024 dell’European Outdoor Summit (EOS). Il summit del prossimo anno si terrà dal 18 al 19 settembre a Cambridge, nel Regno Unito, ed è organizzato in collaborazione con la Outdoor Industries Association (OIA). L’EOG e l’OIA si sono impegnate a creare un programma che presenti un numero ancora maggiore di contenuti incentrati sul core business rispetto agli anni precedenti.

European Outdoor Summit 2024

Organizzato per la prima volta come evento a sé stante nel 2014, l’European Outdoor Summit si è trasformato in un appuntamento fondamentale nel calendario del settore outdoor, spostandosi ogni anno in località diverse e attirando centinaia di dirigenti a ogni summit. L’EOS è una piattaforma per affrontare le questioni più importanti del settore, con figure di spicco sia all’interno che all’esterno dell’industria che offrono approfondimenti e si impegnano in discussioni e dibattiti. Negli ultimi anni, riflettendo i cambiamenti in atto nel mondo degli affari e nella società, l’evento ha posto l’accento sulla CSR e sulla sostenibilità.

Per il decimo anniversario di EOS, l’agenda sarà rinnovata. In seguito al feedback dei delegati, il programma approfondirà alcuni temi fondamentali legati al business. Il summit si terrà presso la Cambridge Union Society, la più antica società di dibattito ininterrotta del mondo. L’ordine del giorno includerà contenuti personalizzati per il pubblico del settore outdoor, ma che incorporano le più recenti riflessioni del mondo imprenditoriale in senso lato. L’agenda includerà anche importanti contributi in materia di CSR e sostenibilità, guidati dal team di esperti dell’EOG.

Andrew Denton, amministratore delegato dell’Outdoor Industries Association, commenta: “L’OIA è lieta di essere partner dell’EOG e di portare l’European Outdoor Summit nel Regno Unito per la seconda volta. Il nostro ultimo evento, tenutosi a Sheffield nel 2015, è stato lodato per la qualità dei suoi contenuti, e da allora l’EOS ha continuato a rafforzarsi. Siamo determinati a fare in modo che il summit del 2024 sia il migliore di sempre, e basarci in uno dei principali centri di dibattito e di pensiero del mondo ci offre un’opportunità senza pari di offrire un evento che nessun leader del settore outdoor vorrà perdersi”.

L’EOG ha aperto un breve sondaggio online sul programma del vertice, che può essere completato qui. Il sondaggio servirà a pianificare e sviluppare l’edizione del 2024. Sono ancora disponibili opportunità di sponsorizzazione per le organizzazioni che desiderano partecipare e sostenere l’evento.

Toni Clifford, event manager dell’European Outdoor Group, aggiunge: “L’European Outdoor Summit è ormai un evento consolidato e di successo nel calendario del settore, ma il nostro obiettivo è sempre quello di migliorarlo per i delegati che tornano e per quelli nuovi. Siamo entusiasti di lavorare con l’OIA e con fornitori di contenuti selezionati per sviluppare il programma del 2024 e per aiutarci a farlo, chiediamo agli operatori del settore di farci sapere cosa vorrebbero che includessimo. Se avete opinioni o idee, compilate il nostro sondaggio o contattateci direttamente. Sarei inoltre lieto di parlare con chiunque voglia impegnarsi con i leader del settore sponsorizzando il summit”.

Toni Clifford, EOG event manager

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora