Per gli alpinisti più ambiziosi: La Sportiva Alpine Tech

Alpinismo Attualità Brand
31 Ottobre 2023

La collezione Alpine Tech di La Sportiva si basa su tre concetti chiave: qualità, funzionalità, innovazione. Progettata specificatamente per gli alpinisti più ambiziosi, arriva per la stagione FW23, frutto della collaborazione tra il brand e un gruppo dall’expertise e dal know-how senza eguali.

Alpine Tech

Chi mai può conoscere meglio di un alpinista le caratteristiche che devono avere dei capi tecnici nel momento in cui si sale in alta quota? Nessuno, e il team R&D di La Sportiva lo sa bene. Per questo, la collezione Alpine Tech è stata concepita dai designer del brand insieme a un gruppo di guide alpine e atleti d’élite che grazie alla loro esperienza in vetta hanno permesso un confronto produttivo e innovativo.

Grazie ai feedback di Richard Bolt, nota guida alpina svizzera, e di alpinisti del calibro di Roger Schaeli e François Cazzanelli, il brand di Ziano di Fiemme ha concepito questa punta di diamante dell’alpinismo tecnico. Una linea che unisce comfort, durabilità, protezione e libertà di movimento, creata con il contributo di chi la montagna la vive ogni giorno.

Supercouloir

Highlight indiscusso la proposta Supercouloir GTX Pro sviluppata per l’arrampicata su ghiaccio e misto moderno: giacca e pantaloni hardshell pensati per offrire protezione estrema, resistenza all’abrasione e libertà di movimento durante le attività invernali più tecniche . Il piumino Supercouloir 1000 Down jkt grazie all’imbottitura white down 1000cu.in assicura massimo isolamento anche nelle condizioni climatiche più rigide, combinando leggerezza e capacità termica senza eguali.

Dichiarazioni

“Con Alpine Tech siamo riusciti a sviluppare una linea di abbigliamento all’avanguardia. Così è capace di soddisfare le esigenze degli alpinisti esperti e degli atleti professionisti, garantendo una qualità senza precedenti e rappresentando un alleato perfetto insieme ai nostri storici scarponi da montagna più tecnici, imprescindibili per affrontare imprese in alta montagna” ha affermato Stefano Frati, product marketing manager di La Sportiva. “Con l’introduzione di questa linea abbiamo costruito un ponte e saldato il legame tra quella che è l’heritage dei nostri attrezzi footwear e l’innovazione dei capi Alpine Tech con l’obiettivo di dare voce a chi la montagna la vive con intensità e senso di appartenenza”.


François Cazzanelli, guida alpina, atleta La Sportiva e, insieme ad altri alpinisti di fama mondiale, collaboratore nello sviluppo di attrezzi tecnici del brand, commenta così la sua esperienza con Alpine Tech.
“Sulla strada per la vetta devi fare affidamento sulla tua attrezzatura tecnica. Avere l’equipaggiamento giusto è sicuramente parte del successo, del senso di sicurezza e anche della prestazione. Più il tuo corpo si sente protetto più è facile concentrarsi sul traguardo. Durante l’ultimo anno ho testato l’abbigliamento Alpine Tech su montagne molto diverse tra loro e in condizioni climatiche mutevoli. Posso onestamente dire che Alpine Tech è stato un partner affidabile durante tutte le imprese di quest’ultimo anno.”

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora