Tuner I: efficacia e intuizione per l’arrampicata da Climbing Technology

Arrampicata Attualità Brand
25 Ottobre 2023

Per auto-assicurarsi alla sosta e calibrare la propria posizione, da Climbing Technology arriva Tuner I. Un cordino a “I” regolabile in lunghezza, semplice da installare e intuitivo.

Climbing Technology Tuner I

Per l’alpinismo e l’arrampicata, Climbing Technolgy ha ideato Tuner I. Si tratta di un cordino a I regolabile in lunghezza (da 15 a 102 cm) che permette di auto-assicurarsi alla sosta e calibrare la propria posizione.


Facile da utilizzare, grazie alla sua geometria Tuner I consente una regolazione rapida e precisa della distanza dell’arrampicatore dalla sosta. Anche il rilascio del cordino avviene in modo intuitivo: con una sola mano, anche sotto carico, è sufficiente impugnare il dispositivo e azionare il pulsante di sbloccaggio. Tuner I è realizzato in corda dinamica – così da assorbire le sollecitazioni di un’eventuale caduta – ed è fornito di serie del moschettone OVX, di dimensioni compatte, e dell’anello in gomma Fix-O che ne evita la rotazione e il possibile carico sull’asse minore.

Il funzionamento del dispositivo è comunque indipendente dalla forma del moschettone utilizzato. Semplice da installare, Tuner I è collegabile all’anello di assicurazione dell’imbracatura tramite un nodo a bocca di lupo.

Peso: 143 g (incluso di moschettone OVX)

Ulteriori informazioni sulle dichiarazioni di conformità, istruzioni generali e specifiche sul sito ufficiale di  Climbing Technology.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora