HDry e Burton Snowboards: nuova partnership strategica

Partnership Tecnologia
4 Ottobre 2023

HDry e Burton Snowboards hanno annunciato una nuova collaborazione, inizialmente incentrata sull’attività di ricerca e sviluppo e l’evoluzione della tecnologia di laminazione diretta 3D delle membrane.

La partnership

Chris Cunningham, chief product officer di Burton Snowboards, si è dichiarato entusiasta della nuova collabo. Questa infatti si allinea perfettamente con gli obiettivi strategici del brand e con la ricerca di aumentare le prestazioni sulle neve. “In Burton ci concentriamo costantemente sulla realizzazione di prodotti innovativi. Collaborando con HDry in questo sforzo di ricerca e sviluppo, vediamo una grande opportunità di sconvolgere i metodi tradizionali di costruzione di capi tecnici impermeabili, aumentando significativamente le prestazioni grazie alla tecnologia di laminazione 3D di HDry”.

Dello stesso canto anche Matteo Morlacchi, ceo e co-fondatore di Altexa Srl, proprietaria di HDry. Morlacchi quale ha evidenziato il comune intento dei due brand nel superare gli standard del settore con l’obiettivo finale di ridurre l’impronta ambientale dell’industria dell’outdoor. “HDry è orgoglioso di diventare la tecnologia di laminazione 3D impermeabile e traspirante scelta da Burton per le sue attività di ricerca e sviluppo, dove le prestazioni tecniche e la sostenibilità sono una priorità assoluta”.

About HDry

La tecnologia HDry prevede l’applicazione diretta e tridimensionale di una membrana (impermeabile e traspirante) all’interno di un prodotto, eliminando di fatto ogni spazio di penetrazione o ristagno dell’umidità. Il processo di impermeabilizzazione HDry riduce il consumo di materiale, non utilizza cuciture e pesa meno di altre soluzioni sul mercato. La membrana HDry è al 100% priva di PFAS. Inoltre è prodotta senza l’uso di PTFE. Il brand è inoltre certificato OEKO-TEX Standard 100 ed è conforme alle normative ECHA REACH e AFIRM RSL.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora