La sostenibilità è un tema centrale per The North Face che, impegnandosi nello sviluppo di prodotti riciclabili e nel contribuire alla tutela del nostro pianeta, è in prima linea per un’esplorazione senza compromessi.
Circaloft
Anche questa stagione non fa eccezione: il brand propone infatti anche per la FW 23/24 capi ispirati ai principi del design circolare: i prodotti chiave vengono ripensati tenendo la circolarità in primo piano nello sviluppo di nuove idee, con l’obiettivo di creare capi che alla fine della loro lunga vita siano completamente riciclabili, per un’esplorazione senza compromessi.

I prodotti Circaloft sono realizzati con tessuti riciclati e vanno ad ampliare la collezione di capi Circular Design lanciati nell’ottobre 2022. Ciò significa che i prodotti sono pensati per essere scomposti e riutilizzati in modo efficiente alla fine del loro ciclo di vita, riducendo al minimo i materiali che non possono essere riutilizzati.
La giacca Circaloft, realizzata al 100% con materiali riciclati, è studiata per essere incredibilmente leggera e al contempo estremamente calda. Inoltre, l’eccellente comprimibilità ne fa il capo ideale da portare con sé, sempre e ovunque. Realizzata in poliestere riciclato con una finitura protettiva idrorepellente, la giacca con cappuccio Circaloft è uno strato di calore imbottito per le esplorazioni in stile casual e le escursioni nelle stagioni fredde.

La vestibilità slim, il cappuccio regolabile e le maniche raglan offrono la perfetta combinazione di comfort e stile, mentre il motivo della trapuntatura mantiene l’imbottitura in posizione, riducendo i punti freddi e il suo scivolamento.
Con questa collezione The North Face conferma il suo impegno a incentivare un’esplorazione outdoor responsabile: riparare quando necessario, non rimuovere le etichette interne, in modo tale da poterle riportare al negozio quando il capo non sarà più utilizzabile, contribuendo al processo di circolarità.