Every mountain, every face: il brand movie di Rossignol per l’inverno 23/24

Attualità Brand Sci
20 Settembre 2023

Rossignol inaugura la stagione invernale con un video sull’attesa della prima nevicata. Otto storie, sette Paesi, diversi stili, livello ed età. In comune? L’amore per la montagna e per lo sci. Every mountain, every face è il brand movie di Rossignol che sancisce l’attesa della prima neve.

Il progetto

Si chiama “Every Mountain, every face” ed è realizzato dall’agenzia El Flamingo al ritmo di un cuore che batte, accelerando all’avvicinarsi della prima discesa dell’inverno.

Con il video presentato il 20 settembre, Rossignol lancia la stagione invernale 23/24 portando gli spettatori sul sentiero che conduce all’inverno.  Il video cattura al meglio l’impazienza provata da tutti gli appassionati nell’attesa di vedere i primi fiocchi di neve. Attraverso i viaggi mentre sfilano i paesaggi, quella che viene celebrata è la bellezza della montagna e la diversità del mondo.

Anche se ogni regione ha un’identità unica e un proprio carattere, tutti gli appassionati di sport della neve parlano la stessa lingua. Un linguaggio universale, come i sorrisi che illuminano i volti e le risate che scoppiano all’unisono quando si rimettono gli sci. Su ogni montagna, su ogni volto, l’inverno è espressione di pura gioia, qualunque sia la community, la disciplina preferita o il livello di pratica.

La filosofia e il DNA Rossignol

Da oltre cent’anni Rossignol si interfaccia con persone da ogni parte del mondo e di ogni cultura che hanno in comune la passione di scivolare sulla neve. Indipendentemente da dove ci si trovi o chi si sia. Dal Giappone al Canada, dalla Grecia all’Austria e al Medio Oriente, l’entusiasmo per l’arrivo dell’inverno è lo stesso. Tutti gli appassionati di sport invernali parlano un linguaggio universale, come i sorrisi dopo una giornata sugli sci.

Il DNA di Rossignol è intrinsecamente legato al suo luogo di provenienza, le Alpi, alla sua storia secolare e alla creazione nel 1907 dei primissimi sci in legno forgiati dal falegname Abel Rossignol nella sua bottega a Voiron, nell’Isère, in Francia.
116 anni di savoir-faire, di prodotti iconici, di vittorie sportive e di collaborazioni con i più grandi campioni, una fonte perpetua di innovazione e di tecnicità. Una longevità straordinaria, che fa di Rossignol uno tra i marchi di riferimento per gli sport invernali nel mondo.

Il brand ha nel suo DNA il lifestyle e la cultura alpina. Un simbolo per generazioni di praticanti e un patrimonio che si manifesta, stagione dopo stagione, in tutti gli sport di montagna grazie alle sue offerte di attrezzature da sci e snowboard, di mountain bike e alle collezioni di abbigliamento e footwear.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora