Dopo tre anni di stop forzato, sabato 23 settembre torna la quattordicesima edizione del Kong Open Day. Un evento a ingresso libero e lungamente atteso, che permette a tutti i visitatori di immergersi completamente nel mondo Kong.
All’insegna di una passione comune
Il Kong Open Day è una giornata dedicata a tutti: agli appassionati di montagna e non solo, di tutte le età . L’evento è giunto alla sua quattordicesima edizione dopo tre anni di stop causa pandemia. Appuntamento il prossimo 23 settembre a Monte Marenzo (LC) presso la sede Kong spa in via XXV aprile 4. L’evento vedrà il via alle ore 14.
L’esperienza di quest’anno sarà ancora più intensa. Sono previste infatti moltissime nuove attività , pensate per ogni fascia d’età . Inoltre, sono previste diverse aree tematiche dove i partecipanti potranno sperimentare esperienze sportivo di vario tipo a seconda delle loro passioni.

Una giornata per tutti
I più piccoli appassionati potranno arrampicare su una parete gonfiabile, oppure provare l’emozione di essere Vigili del Fuoco per un giorno con le attività gestite dagli amici di FireFit.
Per ragazzi e adulti sono previste gare di bouldering e la possibilità di provare le slackline gestite dall’associazione Slackline Brescia. Nel frattempo, gli eroi a quattro zampe della SICS (Scuola Italiana di Cani da Salvataggio) intratterranno il pubblico con delle dimostrazioni di soccorso.

Sarà inoltre possibile visitare lo stabilimento Kong. Si potrà assistere ai test tecnici e dinamici di collaudo delle attrezzature e alle manovre aeree del Volo Club Lecco Kong.
Infine, da aspettarsi street food, gadget per tutti, musica e DJ set, e tante altre sorprese.
Un’ospite di eccezione animerà la giornata di quest’anno. Direttamente dai Mondiali di Seoul, infatti, sarà presente la giovane climber lecchese Valentina Arnoldi.
L’ingresso è gratuito.Â
