Polartec Fresh Face: tra le innovazioni tessili della stagione

Abbigliamento Attualità Sostenibilità
18 Luglio 2023

Polartec presenta Fresh Face: un trattamento anti-odore di derivazione naturale e privo di elementi metallici. Polartec Delta sarà una delle prime tecnologie Polartec a utilizzare questa innovazione tessile per la corrente stagione SS23.

Fresh Face

Polartec annuncia Fresh Face. Un trattamento innovativo, di origine e derivazione naturale, anti-odore e privo di metalli per le tecnologie tessili. Sfruttando le qualità e le caratteristiche del potere dell’olio di menta biologico, questo deodorante a base vegetale offre un’alternativa sostenibile alle tradizionali soluzioni anti-odore per i tessuti. In questo modo, l’azienda del marchio Milliken stabilisce un nuovo standard nella tecnologia di controllo degli odori.

Il trattamento debutta in questa stagione con Polartec Delta. Si tratta di una tecnologia progettata per garantire il sistema naturale di raffreddamento del corpo – ovvero il sudore.
Fresh Face deriva da un estratto generale di olio di menta di origine naturale, non OGM. Viene raccolto e distillato nella regione di Williamette in Oregon, utilizzando un processo di evaporazione semplice ed ecologico.

L’impegno di Polartec

Si tratta dell’ennesima conferma dell’impegno di Polartec nell’ambito dell’eco-engineering. Infatti, i tessuti tecnici dell’azienda soddisfano ampiamente gli standard di qualità e performance con particolare attenzione alle caratteristiche sostenibili. Hanno infatti ottenuto prestigiose certificazioni come Bluesign e Oeketex Standard 100.

Tecnologia Polartec Delta

Per convalidare l’efficacia del trattamento, l’azienda americana ha condotto test approfonditi confrontando la nuova tecnologia con il precedente additivo anti-odore a base di argento. Il processo di valutazione è iniziato indossando gli indumenti per un periodo di sei settimane. Dopo questo primo utilizzo, è stato condotto un esame olfattivo completo per valutare l’efficacia della tecnologia. Infine, i capi sono stati poi sottoposti a ulteriori 50 cicli di lavaggi per simulare un invecchiamento e un’usura accelerati.


Il risultato conferma che la tecnologia Fresh Face offre le stesse eccezionali prestazioni del precedente metodo di controllo degli odori.

“Fresh Face rappresenta una svolta significativa nella nostra ricerca di soluzioni tessili sostenibili”, ha dichiarato Karen Beattie, director of product management di Polartec. “È un anti odore di origine naturale e rinnovabile. Non solo supera di gran lunga le prestazioni delle nostre tecnologie esistenti, ma è anche in linea con il nostro impegno per la responsabilità ambientale.”

Polartec continua a dedicarsi all’innovazione e alla sostenibilità, fornendo costantemente prodotti che soddisfano le esigenze in continua evoluzione dell’industria tessile.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora