The Gifts of the Forest, il nuovo film Patagonia sull’arrampicata

Arrampicata Sport Story
11 Luglio 2023

The Gifts of Forest, disponibile sul canale youtube di Patagonia, è il nuovo docu-film del brand sull’arrampicata e più precisamente sulla storia di Zofia Reych.

Zofia Reych è fondatrice del Women’s Bouldering Festival di Fontainebleau e autrice di Born to Climb: From Rock Climbing Pioneers to Olympic Athletes. Nella sua vita l’arrampicata è una forza trainante, ma per molto tempo è sembrata anche distruttiva. Dopo essere stata diagnosticata con il Disturbo dello Spettro Autistico e Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e dopo gli inevitabili limiti all’arrampicata imposti durante il periodo della pandemia, Zof ha scoperto che forse il modo più efficace per migliorare la propria arrampicata era quello di lasciarla temporaneamente.

La foresta di Fontainebleau, in Francia, è una mecca del boulder; tutto l’anno appassionati di boulder si recano in questo posto per arrampicare alcuni dei blocchi più ostici (e famosi) del mondo. Fontainebleau però è anche un luogo di grande bellezza naturale, come ha avuto modo di sperimentare la protagonista del nuovo film di Patagonia, che proprio tra queste rocce ha imparato che, per diventare davvero forti, dobbiamo accettare i nostri limiti.

Scopri tutta la storia qui.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora