Il consiglio di amministrazione di VF Corporation ha nominato Bracken Darrell presidente e amministratore delegato. La nomina avrà valore dal 17 luglio. Contemporaneamente, Richard Carucci è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione.
Un leader aziendale rivoluzionario
Darrell ha una comprovata esperienza in ruoli di leadership aziendale, innovazione di prodotto e gestione del marchio con aziende blue-chip. Prenderà il timone di VF Corporation dopo dieci anni come presidente e ceo di Logitech International. Lì gli è stato attribuito il merito dell’espansione dell’azienda in nuove categorie con un miglioramento della quota di mercato attraverso l’introduzione di prodotti nuovi e innovativi. Sotto la guida di Darrell, Logitech si è espansa in più di 20 nuove categorie di prodotti, ha raddoppiato le entrate e ha ottenuto un aumento di dieci volte della capitalizzazione di mercato.
“Il consiglio di amministrazione di VF non potrebbe essere più soddisfatto della nomina di Bracken a 12° ceo di VF nei 124 anni di storia dell’azienda”, ha affermato Richard Carucci, chairman di VF. “Abbiamo condotto un’ampia ricerca e stabilito che Bracken ha tutti gli attributi per eccellere in questo ruolo. È un leader aziendale rivoluzionario e visionario con una solida esperienza in più settori.”
Nel corso della sua carriera, ha dimostrato un’eccezionale capacità di migliorare la progettazione e accelerare la crescita dei ricavi e l’espansione dei margini. La sua ampia gestione esecutiva e la profonda esperienza internazionale lo rendono particolarmente adatto a collaborare e guidare il team esecutivo di VF e i 35.000 collaboratori in tutto il mondo. L’obiettivo è di alimentare un nuovo entusiasmante futuro per l’azienda. Il consiglio di amministrazione è fiducioso che sotto la guida di Bracken VF raggiungerà nuovi livelli di successo che renderanno orgogliosi i suoi associati, investitori e stakeholder.
Le parole di Darrell
“È un onore e un privilegio avere l’opportunità di servire come presidente e ceo di VF”, ha affermato Darrell. “Come milioni di persone in tutto il mondo, amo i marchi iconici di VF. Sono così impressionato dalla capacità che questo gruppo ha avuto di mantenere il suo portafoglio marchi all’avanguardia durante i 124 anni di storia. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il consiglio di amministrazione, il team dirigenziale e i talentuosi collaboratori di VF per costruire sulle iniziative alla base per rafforzare le prestazioni aziendali e guidare una crescita forte e sostenibile e la creazione di valore per gli azionisti. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro“.