Jack Wolfskin e Reinhold Messner hanno annunciato una collaborazione: il leggendario alpinista e la moglie Diane diventano consulenti del neonato Jack Wolfskin Brand Council e membri del Discovery Team.
La partnership
I coniugi Messner e altri membri internazionali lavoreranno con Jack Wolfskin allo sviluppo di concetti di sostenibilità strategica e a progetti di rewilding a lungo termine all’interno del neonato Brand Council.
Il rewilding è parte del Brand Reset di Jack Wolfskin: il marchio segue il principio “Rewild ourselves – Rewild the world” e sostiene chi desidera riconciliarsi con la natura e condividere le conoscenze in materia.
“Dobbiamo impegnarci a proteggere e ripristinare la natura per le generazioni future. Jack Wolfskin e i membri del Brand Council condividono questi valori. Per questo siamo lieti di poter sostenere la società nella sua ricerca di una sostenibilità globale”
Reinhold e Diane Messner
L’obiettivo è anche quello di ricostruire la natura e gli ecosistemi e Jack Wolfskin si impegna a realizzarlo, a difenderne i valori e ad agire di conseguenza. L’azienda collabora con la Messner Mountain Foundation (MMF) fondata da Messner insieme ad altre ONG e partner.

Il Jack Wolfskin Brand Council intende ampliare la strategia di rewilding elaborata dall’azienda sotto la guida di Richard Collier, ceo di Jack Wolfskin. Verranno promosse inannzitutto iniziative regionali e locali che, oltre all’MMF, comprendono la FCC (Foundation Conservation Carpathia), il cui direttore, Christoph Promberger, può contare sul sostegno di Jack Wolfskin fin dagli anni ‘90. Tra i membri del Brand Council figurano, oltre a Diane e Reinhold Messner, Ellen Windemuth, fondatrice di Waterbear, Martyna Wojciechowska, giornalista polacca e brand ambassador di Jack Wolfskin, e Ulrich Dausien, fondatore di Jack Wolfskin.