Climbing Technology presenta due nuovi prodotti: l’imbracatura Wall in nuove varianti i colore e i nuovi rinvii Lime Set DY.
L’imbracatura Wall
Questo imbrago è adatto per alpinismo, falesia, palestra e arrampicata su ghiaccio e si presenta in nuove varianti di colore, accattivanti e di tendenza. Si tratta di un prodotto leggero e versatile che si può adattare al corpo in modo rapido e veloce grazie alle quattro fibbie di regolazione. Il design è stato studiato per garantire una migliore ripetizione del carico, e la cintura lombare è priva di punti di compressione. Queste innovazioni rendono l’imbracatura particolarmente confortevole anche durante l’uso prolungato in sospensione. In più, a questo modello sono stati aggiunti i cosciali con struttura a “T”, che garantiscono un’ottima vestibilità e libertà d’azione. Gli interni in comodo mesh 3D sono traspiranti e a rapida asciugatura. L’imbrago è dotato di numerosi porta materiali: quattro sagomati, in cui riporre l’attrezzatura più pesante, e altri di dimensioni più piccole per avere tutti gli accessori sempre a portata di mano. A questi si aggiungono due sedi per moschettoni e un anello posteriore per il sacchetto porta magnesite. Il peso complessivo dell’imbrago, considerando una taglia M, è di 375 grammi.

Il Lime Set DY di rinvii
Climbing Technology presenta un nuovo rinvio ideale sia per l’arrampicata sportiva che per l’alpinismo. È costituito da due moschettoni con chiusura catch-free, un sistema che rende i movimenti di aggancio e di sgancio più fluidi, evitando che si impiglino in corde, fettucce o ancoraggi. Il moschettone superiore presenta una leva dritta, mentre quello inferiore è caratterizzato da una leva curva. In più, è provvisto del ferma-fettuccia in gomma FIXIT che ne previene la rotazione durante l’uso e protegge la fettuccia dall’usura. Questo rinvio è dotato di una fettuccia leggera e resistente in Dyneema da 11 mm disponibile in diverse lunghezze (12, 17 e 22 cm). È disponibile in due nuove colorazioni: ocra/antracite e ciclamino/antracite. I rinvii nella versione con la fettuccia da 12 cm pesano 90 grammi e sono acquistabili singolarmente o nella confezione da sei pezzi. Questi rinvii, grazie ai loro colori, si abbinano perfettamente alle imbragature Wall e Anthea.

Per maggiori informazioni: https://www.climbingtechnology.com/