Valzurio trail, siglati tre record nella gara del circuito Fly-Up

Gare Trail running
2 Maggio 2023

Valzurio Trail, la gara di trail running svoltasi lo scorso 29 aprile, ha coinvolto 350 atleti e ha siglato due nuovi record: i vincitori Iacopo Brasi e Giulia Lamberti infatti hanno abbassato i record di Fabio Pasini e Samantha Galassi.

Una grande soddisfazione per i due atleti, condivisa anche dall’organizzatore e capo di Fly-Up Mario Poletti, visto che la gara quest’anno ha fatto il pieno di iscritti, riconfermandosi uno degli appuntamenti di inizio stagione più attesi dai bergamaschi e non solo.

Mario Poletti“Questa volta sono andati veramente forte. Complici la bella giornata, con un clima ideale per correre, e il terreno perfettamente asciutto e pulito, i ragazzi hanno potuto sgasare. E l’hanno fatto. Iacopo ha registrato un tempo fuori di testa, tallonato da Mattia che solamente in discesa ha dovuto effettivamente lasciarlo andare. In gara anche Oliviero Bosatelli. Una grande soddisfazione anche lo sponsor tecnico Scott avere questi atleti nel suo parterre, freschi freschi di rinnovo per il 2023”.

La Valzurio Trail, che si snoda su un su un percorso di 23 km con un dislivello positivo di 1300 m, è stata anche la gara conclusiva de La Combinata Orobica, composta da Sky del Canto, Arrancabotta e, per l’appunto, la competizione che si è svolta oggi con partenza e arrivo a Nasolino. I vincitori del circuito sono Maurizio Merlini al maschile e Giulia Lamberti per la compagine femminile.

Sono tantissime le realtà che danno il loro contributo affinché la Valzurio Trail, atta a promuovere lo sport e il territorio in cui si corre, abbia luogo. Tra queste Scott, EffeDi Meccanotek, Elleerre, Lovato Electric, Cosmet, Tornado Nutrition Sport, ED Costruzioni, Maurizio Zanga Gioielleria, Gebis Water Control e tantissime altre piccole attività che sostengono la manifestazione.

fly-up.it/corse/la-valzurio-trail

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora