Salomon ha inaugurato lo scorso 5 aprile un nuovo negozio monomarca nella sua città natale di Annecy, poco lontano dal Salomon Annecy Design Center – dove ogni prodotto del brand francese è immaginato, sviluppato e prototipato. Lo store è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 18.
L’inaugurazione
Gli spaziosi, moderni e luminosi interni dello store sono subito stati riempiti con gli ultimi prodotti di Salomon, oltre che da un’area adibita a termoformare gli scarponi e un corner per l’affitto del materiale per la stagione invernale. Il brand ha invitato i suoi partner locali e internazionali alla grande cerimonia di inaugurazione, svoltasi il 5 aprile. In quest’occasione, i partner hanno avuto la possibilità di visitare il Salomon Design Center e il nuovo store.
Presente al completo anche il team internazionale di trail running, inclusi François D’Haene, Mathieu Blanchard e Courtney Dauwalter. Otre a loro, presenti sciatori e snowboarder del calibro di Fabien Maierhofer, Victor Daviet e Gaëtan Gaudissard.

Salomon e Annecy
Il brand francese è legato alla community di Annecy da più di settantacinque anni.
“Aprire il nuovo flagship store qui, vicino all’headquarter internazionale Annecy Design Center, ci permette di rafforzare ulteriormente questo legame con gli abitanti della regione” ha commentato Franco Fogliato, presidente e ceo di Salomon. “Il range di prodotti offerto nel nuovo negozio monomarca include le ultime innovazioni concepite dal nostro team di designer qua accanto. Il layout dello store è stato ideato dal nostro team retail e rappresenta un nuovo livello di servizio per i nostri clienti. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti gli amanti dell’outdoor, vicini e lontani, in questa nuova fantastica location.”

Un posto unico per degli eventi unici
Ogni anno, migliaia di amanti dell’outdoor si recano ad Annecy, dove Salomon è stata fondata nel 1947, per vivere il panorama spettacolare del lago incastonato tra le montagne. Così come gli impiegati Salomon, i visitatori approfittano dell’ambiente naturale di Annecy per correre e camminare sui sentieri del Mont Veyrier e Semnoz nei mesi più caldi; e per sciare presso il Gran Bornand e La Clusaz nei mesi invernali. Annecy rappresenta inoltre la porta d’entrata per il resto delle Alpi francesi, dove ogni amante dell’alpinismo troverà un’avventura alla sua portata.
Il calendario dello store Salomon è già ricco di eventi da non perdere:
- un open day per i clienti a maggio
- una corsa di gruppo, allenamento per la Maxi-Race di Annecy il 27 maggio
- un’asta di prodotti Salomon appartenenti ad atleti internazionali