Gli azzurri del team SCARPA trionfano al Trofeo Mezzalama

Brand Gare Ski alp
27 Aprile 2023

Gli atleti SCARPA trionfano sul Monte Rosa durante il Trofeo Mezzalama 2023 per uno strepitoso finale di stagione. Gli italiani Matteo Eydallin, Robert Antonioli e Davide Magnini conquistano il podio, seguiti al secondo posto da Xavier Gachet, Samuel Equy e Mathéo Jacquemoud. In campo femminile, la triplette composta da Giulia Compagnoni, Giulia Murada e Alba de Silvestro conquista il primo posto senza difficoltà.

La gara

La XXIII edizione del Trofeo Mezzalama, la gara di fama internazionale che chiude il circuito “La Grande Course“, si è svolta sabato 22 aprile con partenza da Breuil-Cervinia. Al via, 208 squadre composte da tre elementi ciascuna per un totale di 624 atleti provenienti da 17 nazioni diverse.


Per raggiungere il traguardo della Maratona dei Ghiacciai a Gressoney-La-Trinité, i concorrenti hanno affrontato 45 chilometri per 3272 metri di dislivello positivo e tre quattromila: la vetta del Castore, il Naso dei Lyskamm e la Roccia della Scoperta.

Il team SCARPA

Il team SCARPA si è confermato ai vertici dello scialpinismo mondiale, sia nella categoria maschile che femminile, concludendo una stagione già piena di successi.
Prima in classifica la squadra formata da Davide Magnini, Robert Antonioli e Matteo Eydallin, tutti atleti SCARPA, con 4:55’49”. Seguiti al secondo posto da Xavier Gachet, Samuel Equy e Mathéo Jacquemoud, con 2’44” di svantaggio rispetto ai primi.

Vittoria indiscussa anche al femminile: Giulia Compagnoni, sempre del team SCARPA, si aggiudica il primo posto insieme ad Alba de Silvestro e Giulia Murada, con 6:20’00’‘.

Le parole di Sandro Parisotto e Davide Magnini

Siamo felicissimi di questo finale di stagione eccellente. È una grande soddisfazione perché crediamo moltissimo in questo sport e soprattutto nei nostri atleti. Per Matteo Eydallin si tratta della ventesima vittoria in carriera di una gara La Grande Course – 5 Pierra Menta vinte, 4 Tour du Rutor, 3 Adamello Ski Raid, 2 PDG e ora 6 Mezzalama” commenta il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto.

Grazie a tutte le persone, istituzioni e sponsor che hanno creduto in me e supportato fino ad oggi. Nella sport come nella vita, ogni traguardo non è che l’inizio di una nuova avventura e sognare è la forza più potente che abbiamo!” ha scritto Davide Magnini sul suo profilo Instagram.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora