ASICS da diversi anni rivolge particolare attenzione alla categoria trail running, ma è dal 2022 che l’azienda giapponese ha deciso di rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale attraverso l’organizzazione e la sponsorizzazione di gare di settore.
In particolare, per il secondo anno consecutivo, il marchio giapponese organizza la Malcesine Baldo Trail, gara di trail running da quattro distanze che si terrà dal 5 al 7 maggio 2023, con partenza e arrivo dal paese di Malcesine.
La cornice del lago di Garda e del Monte Baldo ospiterà la race nata nel 2022 e che vede in ASICS il suo Title Sponsor, sfidando i partecipanti in quattro diversi chilometraggi: 3,91k (vertical – dislivello 1000 m D+), 16k (dislivello 1.185 m D+), 24k (dislivello 1.994 m D+) o 50k (dislivello 3.355 m D+).
Oltre al ruolo chiave del brand per la promozione del territorio, la volontà sempre presente di diffondere il potere edificante dello sport sulla mente si traduce in un’offerta di prodotto innovativa che quest’anno vede in Gel-Trabuco 11 il modello di punta. Questa calzatura garantisce la protezione totale del piede ed è ideata per permettere ai runner di scoprire ed esplorare tutti i sentieri, affrontando anche i terreni più difficili.
Sarà possibile testare le nuove scarpe da trail SS23 presso il villaggio della manifestazione, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio. Allo stand saranno presenti i Brand Trainer di ASICS per guidare gli interessati nella scelta della scarpa giusta, fornendo tutte le caratteristiche tecniche dei modelli disponibili per il test, Gel-Trabuco 11 e Trabuco Max 2.
“Il settore del trail running è in costante crescita ed è un segmento in cui stiamo ottenendo buoni risultati grazie al focus sulla categoria e alle innovazioni sul prodotto che lo rendono sempre più performante” – dichiara Elena Bosticardo, marketing manager di ASICS Italia – “Un’attenzione particolare è riservata alle tecnologie, in questo caso specifiche per il trail. Per esempio, la tecnologia del battistrada “ASICS Grip”, che si è evoluta grazie al nuovo disegno della tacchettatura, permette la migliore trazione in ogni condizione.”