Petzl al fianco del Melloblocco, ancora una volta. Il brand francese ha creduto nello spirito e nei valori di questo raduno fin dagli esordi nel 2004 e così, per l’edizione che animerà la Val di Mello dal 4 al 7 maggio 2023, si è confermato premium sponsor.
Stiamo parlando di una tre giorno che è diventata nel tempo il più grande meeting internazionale di arrampicata capace di radunare dieci mila appassionati provenienti da tutto il mondo. Per quindici anni, quattordici in Val Masino e uno in trasferta a Cresciano, Melloblocco ha battuto ogni record.
Melloblocco
Nonostante la pausa di quasi cinque anni, Melloblocco è un nome che per il popolo dei climber è qualcosa di più di un semplice raduno di bouldering perché racchiude in sé la vera anima del sassismo, quello spirito di salire sui massi per affinare tecnica, forza, precisone e fantasia, un’anima che è andata crescendo di pari passo con la nascita dell’arrampicata sportiva, con la voglia di spingere sempre un po’ più avanti i limiti della difficoltà verticale.
A tutto ciò si aggiunge la bellezza della Val Masino che nella formula non agonistica che dà la possibilità a tutti di arrampicare accanto ai campioni mondiali della disciplina.