Tutto pronto per la Skymarathon Rosengarten Schlern by Dynafit

Gare
31 Marzo 2023

Mancano meno di 100 giorni alla partenza della Skymarathon Rosengarten Schlern: l’8 luglio, infatti, a Tires, i partecipanti inizieranno ad affrontare i 45 chilometri e gli oltre 3000 metri di dislivello.

I circuiti

La gara, sponsorizzata DYNAFIT, si svolge in uno scenario unico nel cuore delle Dolomiti: il Gruppo del Catinaccio, patrimonio naturale dell’UNESCO.  Un evento da non perdere per tutti gli amanti della natura e della corsa con la necessaria preparazione atletica. Si può anche scegliere un secondo percorso di 36 chilometri con 2.000 metri di dislivello, che dal punto più alto del Passo Principe (2.601 m s.l.m.) conduce a Tires attraverso la Valle Ciamin. La partenza è alle ore 7 presso l’Hotel Cyprianerhof. Lungo il percorso ci sono sempre punti di ristoro. Il primo obiettivo per i concorrenti è superare il checkpoint sotto il Passo Principe non oltre le ore 12.30 al più tardi. I corridori del percorso lungo che raggiungono il checkpoint dopo quell’ora verranno deviati sul percorso breve e verranno comunque cronometrati grazie a una modifica del regolamento.
Mentre gli atleti corrono la distanza lunga in cinque-sei ore, il tempo massimo per la gara è fissato a dieci ore. Chi non è al traguardo entro le 17:00, non sarà classificato.
Al traguardo, i partecipanti possono usufruire del loro buono pasto e concludere una giornata indimenticabile con  lo scenario unico del rosso di sera del Catinaccio che fa dimenticare le fatiche della corsa.

Tutte le informazioni e le iscrizioni al www.skymarathontiers.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora