Alessandro Lafranconi è il nuovo responsabile vendite e marketing Osprey

Market Poltrone
21 Marzo 2023

B-Factory ha annunciato l’ingresso di Alessandro Lafranconi nel suo team come nuovo responsabile vendite e marketing per il Brand Osprey. Gestirà direttamente tutta la rete capillare di vendite. L’agenzia, che si occupa del brand californiano sul territorio italiano, affiderà ad Alessandro tutte le funzioni commerciali e di marketing relative al marchio, coordinando il team di agenti sul territorio, occupandosi in prima persona dei Key Account e dello sviluppo dei piani di espansione all’esecuzione della strategia.

B-Factory si dichiara molto orgogliosa di avere nel proprio team una persona come Alessandro, esperta nel mondo outdoor a 360 gradi. La sua figura rappresenta l’anello mancante di cui B-Factory aveva necessità per poter gestire sempre meglio i brand che rappresenta.

Chi è Alessandro

Alessandro nasce e cresce a Livigno. La sua carriera professionale inizia nell’azienda di famiglia, per poi approdare in Black Diamond e, successivamente, in Crazy dove entra come responsabile dei punti vendita monomarca e poi come sales manager del territorio nazionale.

Alessandro vanta anche un certo numero di traguardi nell’ambito degli sport estremi, tra cui molte prime discese di sci ripido e diversi titoli nazionali di freeride. Partecipa anche a diverse competizioni ciclistiche come la North Cape 4000 e alla prima edizione della Race Across Italy 2020, oltre che diverse ultradistance. Una persona in grado di combinare una forte passione per la montagna con le sue conoscenze nel campo del retail e del marketing.
Sicuramente senza tanta determinazione, preparazione, resistenza e caparbietà non sarebbe stato possibile portare a termine ognuna di queste sfide, sia professionali che sportive.

Pietro Colturi, ceo di B-Factory, ringrazia anche Laura Fagan per il prezioso lavoro svolto insieme in questo anno di collaborazione, augurando a Laura un in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora