La Sportiva presenta la sua nuova collezione SS/23, verso un approccio sempre più sostenibile. L’intera collezione è caratterizzata da rispetto per il pianeta ed elevati standard di tecnicità, qualità e durabilità del prodotto. Tutto questo è racchiuso nel termine ecolution, che identifica un processo evolutivo che caratterizza ogni attività dell’azienda e aggiunge valore alle fasi di progettazione e di produzione degli articoli.

I nuovi modelli di calzature e di abbigliamento
L’utilizzo di tessuti sintetici, riciclati o biodegradabili è la novità che caratterizza questi prodotti. I nuovi capi della linea X-Cursion sono realizzati con fibre di poliestere prese da bottiglie di plastica riciclate e sono concepiti per garantire maggiore traspirabilità, leggerezza e comfort. Inoltre, sono capi ottenuti tramite processi eco-compatibili con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale.
La collezione presenta una vasta gamma di prodotti per l’arrampicata, il trekking, l’alpinismo e il Mountain Running, ed è realizzata con numerosi brevetti e tecnologie che confermano La Sportiva come il migliore brand per l’intera outdoor community.
Tra le novità troviamo i modelli Mistral e Miura per il climbing e il modello Jackal II BOA per il Mountain Running. Quest’ultimo è dotato di un sistema di regolazione BOA Fit System che assicura una calzata e una prestazione ottimale. Oltre a questo, da menzionare i modelli Jackall e Mutant. Per l’alpinismo tecnico fast and light, invece, è stata ideata la Aequilibrium Speed. La linea approach accoglie invece la TXR 4, che è stata rinnovata esteticamente riprendendo i loghi e i colori della linea “Climbing on the Moon”. La scarpa è anche dotata di Resole Platform per una risuolatura efficace, sostenibile e senza compromessi.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, La Sportiva presenta una capsule collection vintage che omaggia gli anni d’oro dell’arrampicata mondiale con grafiche e stampe applicate su felpe e t-shirt.