Mix di dettagli, materiali selezionati e heritage dei maestri calzolai: ecco come nascono le Cinquantaquattro di Dolomite.
Le scarpe
Uniche e autentiche, proprio come la storia da cui traggono ispirazione. E, a questa grande storia, Dolomite ha aggiunto un nuovo capitolo.
In linea con il suo programma di responsabilità sociale d’impresa “Re-Source by Dolomite”, le nuovissime Cinquantaquattro High FG Evo GTX soddisfano tutti i parametri ritenuti essenziali per poter essere considerate eco-responsabili.

Le calzature lifestyle “Re-source by Dolomite”, infatti, devono rispettare dei parametri precisi: l’utilizzo di materiali riciclati, a base biologica e/o rinnovabili, certificati da parti terze. Questi materiali devono rappresentare minimo 40% del peso totale della calzatura. La tomaia è realizzata in Nabuk oliato, certificato LWG (Leather Working Group), un’organizzazione internazionale che promuove pratiche eco-responsabili lungo tutta la filiera della pelle. I lacci e l’ergonomico plantare sono composti con materiale riciclato al 100%, certificato Global Recycled Standard (GRS). Soluzione analoga anche per l’intersuola ammortizzante, dal pattern distintivo, realizzata con materiali riciclati al 20%.
La suola Vibram Ice Trek garantisce un eccellente grip su superfici ghiacciate. La fodera Gore-Tex, infine, crea una barriera idrorepellente.

Cinquantaquattro High FG Evo GTX è disponibile in tre colori, sia nella versione maschile che femminile. Quest’ultima è costruita con forma ergonomica “Perfecta”, specificamente studiata per la morfologia del piede femminile.