Notizia a sorpresa per tutti gli appassionati di climbing e boulder: dopo cinque anni di stop, torna il Melloblocco, prestigioso e noto raduno internazionale di arrampicata.
Considerato uno degli appuntamenti più importanti per la disciplina a livello mondiale, il Melloblocco ha animato la Val di Mello, fiore all’occhiello della Val Masino, per quattordici anni di fila. L’edizione del 2018 aveva traslocato invece in Svizzera e poi il nulla; a causa della pandemia e di diverse polemiche che avevano coinvolto varie istituzioni della provincia di Sondrio, l’evento aveva subito un brusco stop.
Quest’anno finalmente si è deciso di ripartire con una sorta di edizione zero, grazie anche all’ impulso decisivo non solo dagli operatori del settore ricettivo e dalle amministrazioni locali, ma anche dagli storici organizzatori e tecnici della manifestazione: Michele Comi, detentore del marchio; Nicola Noè e Stefano Scetti.
Per il momento non sono stati comunicati ulteriori dettagli, l’unica certezza è la data: da giovedì 4 a domenica 7 maggio 2023.