Altra Mont Blanc BOA, fit personalizzato sui terreni montuosi

Best of the day Trail running
19 Ottobre 2022

Altra Mont Blanc BOA è una scarpa da trail running sviluppata per le lunghe distanze e ispirata ai percorsi delle Alpi, per quegli atleti che prediligono i terreni montuosi e le competizioni ultra.

La parte superiore della tomaia è caratterizzata dal PerformFit Wrap powered by the BOA Fit System che permette micro-aggiustamenti necessari per avere un fit preciso per avvolgere il collo del piede, ottenendo una maggiore connessione e una maggiore stabilità e dinamicità con il terreno. Inoltre, le scarpe sono state progettate con due rotelle BOA.

Altra Mont Blanc BOA

Questo permette di adattare il fit al piede in base alle esigenze personali, scegliendo in ogni momento la vestibilità giusta. Concentrandosi sulla relazione tra vestibilità del piede e performance, BOA si è avvalsa di dati scientifici dettagliati per creare una calzata estremamente precisa e avvolgente che ne migliora decisamente le performance della corsa e riduce l’impatto col terreno.

L’intersuola è stata sviluppata con il sistema “Altra EGO MAX midsole foam” in schiuma per garantire il massimo del comfort durante la corsa su sentiero, con un grado di ammortizzazione più alto, progettato per le corse su sentiero più impegnative. Il sistema “FootShape Fit Standard” consente una posizione naturale e rilassata delle dita dei piedi, offrendo la potenza e la stabilità necessarie per la corsa di velocità a lunga distanza.

La suola in Vibram Litebase è progettata per diminuire di circa il 30% il peso del battistrada tramite la riduzione dello spessore della suola del 50%, mantenendo inalterata la qualità in termini di aderenza, trazione e resistenza.

altrarunning.eu

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora