A Modena Skipass si incontra l’inverno

Eventi Fiere Snow
28 Settembre 2022

Anche quest’anno, puntuale come l’arrivo dell’inverno, torna Skipass l’evento che apre ufficialmente la stagione bianca della montagna. Un rito che si ripete da 30 anni e che per la sua edizione 2022 promette grandi novità. Skipass animerà i padiglioni di Modena Fiere dal 29 ottobre al 1 novembre 2022 e, se l’edizione 2021 è stata quella della ripartenza, l’edizione del 2022 sarà quella del ritorno alla neve, agli sport outdoor, alle experience e agli spettacoli dal vivo.

Meet the winter è lo slogan di quest’anno a sottolineare come Skipass rappresenti la prima occasione in cui tutti gli appassionati della montagna bianca incontrano l’inverno.

LE ATTIVITÀ

Tornano molteplici le iniziative che da sempre hanno contraddistinto Skipass e che si erano prese uno stop a causa delle limitazioni dovute alla pandemia. Tante emozioni per un intrattenimento unico nel suo genere: la pista per il pattinaggio sul ghiaccio e quella di sci di fondo, lo sleddog, la progettazione di un nuovo setup per contest di sci e snowboard su neve artificiale, un palco che ospiterà concerti e spettacoli di vario genere sono solo alcune delle esperienze che gli appassionati della neve potranno vivere a Modena.

Ma spazio anche per alcune new entry: per la prima volta, infatti, ci sarà uno spazio dedicato alla Libreria della Montagna, con un ampio catalogo di libri specializzati e dove saranno organizzati incontri con gli autori, e il mercatino di prodotti tipici dell’Alto-Adige.

PARTNERSHIP

Persone e attrezzatura saranno al centro grazie al sodalizio firmato con la FISI, la Federazione Italiana Sport Invernali, e i suoi atleti che daranno il via alla stagione agonistica proprio a Modena. Ma anche con il Pool Sci Italia, il consorzio dei brand che lavorano nel circo bianco che porteranno le novità tecniche del settore con tutte le nuove tecnologie.

Presenti a Skipass gli atleti delle squadre nazionali, con tantissimi eventi e incontri dedicati a tifosi e appassionati, tra cui il Premio Atleta dell’Anno FISI e la Festa degli Azzurri. Ampio spazio sarà dedicato alle attrezzature, con le novità 2022/2023 e la possibilità di confrontarsi con gli esperti del settore. Non mancherà l’area del turismo: tutte le più importanti località di turismo invernale, tour operator, strutture ricettive saranno presenti con la loro offerta e le loro proposte speciali per la fiera.

COMUNICAZIONE

Anche quest’anno il salone modenese sarà punto di riferimento per chi lavora nella comunicazione e nel marketing con Skipass Panorama Turismo – Osservatorio Italiano del Turismo Montano che raccoglierà dati, statistiche e informazioni sulla stagione invernale 2022-2023. Riconfermato poi lo Skipass Matching Day, il più importante workshop italiano dedicato al turismo della neve, che quest’anno tornerà in presenza.

Sono attesi 40 buyers, 25 italiani e 15 internazionali: tour operator, sci club, circoli ricreativi aziendali, associazioni e federazioni sportive, sport event organizer, agenzie di team building

Ultima novità in ordine di tempo, il salone del turismo e degli sport invernali di Modena ha ottenuto la qualifica di manifestazione internazionale. Un’importante riconoscimento che consente agli espositori di usufruire di un contributo a fondo perduto denominato Bonus fiere fino a 10.000 euro a rimborso del 50 per cento dei costi sostenuti per la partecipazione a eventi internazionali fieristici.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora