Nella gara più veloce dell’UTMB, leggendaria competizione sul Monte Bianco, lo spagnolo Merillas ha ottenuto la medaglia d’oro mentre Martinez Perez l’argento.
Il traguardo
Il Team SCARPA si conferma ai vertici del trail running internazionale, aggiungendo un’ulteriore traguardo di grande prestigio al proprio palmarès. L’Ultra Trail du Mont Blanc viene, infatti, considerata da molti la gara più importante dell’anno a livello mondiale per quanto riguarda la disciplina del trail running.

I due atleti della squadra del brand di Asolo hanno conquistato i gradini più alti del podio della OCC: 55 chilometri e 3.500 metri di dislivello completati in 5 ore 18 minuti e 29 secondi per la medaglia d’oro Manuel Merillas, mentre il connazionale Antonio Martinez Peres si è aggiudicato il secondo piazzamento, nonostante un problema fisico accusato a pochi chilometri dal traguardo.
“Per un atleta vincere qui è la consacrazione di una carriera, per un amatore giungere al traguardo è il coronamento di una vita di allenamenti”
Marco De Gasperi, brand manager SCARPA
L’ Ultra Trail du Mont Blanc si concluderà domenica 28 agosto con la gara più lunga, sulla distanza di 170 chilometri e un dislivello positivo di diecimila metri.