Un momento importante per il gruppo tedesco Skylotec che, dal 7 al 9 giugno, che ha voluto con sé distributori e agenti per condividere un rinnovato spirito outdoor, oltre alla strategia di sviluppo per il futuro del marchio Climbing Technology.

“Momenti incerti creano persone forti” – ha affermato Emanuele Gerli, responsabile marketing sport di Climbing Technology fresco di nomina. Il meeting si è svolto nel prestigioso contesto del Forte di Bard, centro culturale e turistico all’inizio della Valle d’Aosta.
Alexander Merl, Managing Director di Skylotec, ha dato il via alle tre giornate di lavoro facendo il punto sugli scenari di mercato che stiamo vivendo. L’acquisizione di Aludesign e del marchio Climbing Technology sono in linea con la volontà dell’azienda di accrescere il proprio know-how e le proprie competenze di produzione, con risvolti positivi su altri fronti come il maggior controllo della supply chain che, alla luce delle criticità globali dell’ultimo anno, sottolinea il particolare valore della operazione.

Gli ospiti coinvolti hanno potuto approfondire la conoscenza delle novità prodotto proposte per la stagione 2023, provarle direttamente in anteprima presso la palestra d’arrampicata di Montestrutto ed il Parco Avventura adiacente della Turna, sotto la supervisione delle Guide Alpine e in compagnia di alcuni dei nostri testimonial, è stata una gradita esperienza per tutti. Dall’evento è emerso chiaramente ancora una volta il percorso comune che vede Skylotec e Climbing Technology crescere insieme, condividendo gli stessi valori basati principalmente sulla filosofia della qualità, un nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia è iniziato.