Il due luglio tornerà ai piedi del Monte Bianco l’ undicesima edizione dell’ Arc’teryx Alpine Academy con un programma giornaliero suddiviso su quattro giorni ricco di anteprime cinematografiche mondiali, ospiti d’eccellenza e attività outdoor.
Il centro di Chamonix si trasformerà in un Alpine Village e offrirà ogni giorno la possibilità di partecipare a workshop, entrare in contatto diretto con il marchio Arc’teryx, provare i prodotti e assistere alle dimostrazioni dei brand. Lo spazio permetterà anche ai partecipanti e ai membri della comunità locale di riunirsi e godersi il festival all’aperto.
Fiore all’occhiello dell’evento saranno le clinics, momenti di interazione e apprendimento che stanno riscuotendo sempre più successo tra gli appassionati di outdoor. I programma dell’Arc’teryx Alpine Academy comprende un’ incedibile varietà di clinics coinvolgenti, tra cui l’arrampicata del traverso dei Perrons, le prove sul percorso del trail del Monte Bianco e gli appuntamenti dedicati alla fotografia.

Tra i brand presenti all’evento ci sarà anche Camp che per l’occasione sponsorizzerà tre clinics a tema arrampicata su ghiaccio, alpinismo e recuperi in crepaccio. Il brand ha deciso di offrire a 3 coppie di appassionati, la possibilità di partecipare ad 1 delle 3 clinics con differenti livelli di tecnicità ed esperienza, che si svolgeranno durante il festival. Le tre clinics riguarderanno nello specifico l’arrampicata su ghiaccio, il livello due di alpinismo e i recuperi in crepaccio.
Gli aspiranti partecipanti dovranno seguire la pagina Facebook di C.A.M.P. (@camp1889outdoor) taggare nel commento dedicato all’iniziativa la persona con la quale partecipare e Inviare una mail all’indirizzo contact@camp.it specificando nell’oggetto “CANDIDATURA ARC’TERYX ALPINE ACADEMY 2022”. Nella mail andrà indicato a quale clinic la coppia intende partecipare.