Novità in Casa Columbia Italia. A partire da lunedì 6 giugno 2022 l’ex triatleta professionista Luca Cozza entrerà a far parte del team Columbia Sportswear come nuovo sales manager Italy. Gestirà tutte le funzioni di vendita per il mercato italiano, inclusi i key account, i gruppi di acquisto per i marchi Columbia e Sorel. Avrà inoltre la responsabilità diretta della rete vendita, dello sviluppo dei piani di espansione e dell’esecuzione di strategia di marca.
Nel suo ruolo più recente, Luca è stato jr sales manager per B-Factory/Out Lab Distribution per i marchi Berghaus, Crazy, Endura. Inoltre ha guidato le vendite e il marketing per questi brand, strutturando la GTM strategy e la gestione diretta degli strategic accounts.
In passato ha avuto una brillante carriera come triatleta professionista vincendo gare di ultra endurance in alcuni Ironman tra Hawaii e Sud Africa per la sua categoria. Determinazione, preparazione e resistenza sono pertanto caratteristiche fondamentali che lo contraddistinguono da sempre sia nella sua carriera sportiva che in quella professionale.