Garmont e Osprey, brand leader nel mercato outdoor, hanno unito le forza per sostenere l’ultimo progetto Klick’s On Ways, partito il 28 maggio 2022 a Fidenza.
Il progetto
Il nuovo progetto di Free Wheels – associazione che dal 2012 si occupa di accessibilità degli itinerari culturali mappando i territori e costruendo cammini praticabili per tutti – consiste in un viaggio visto come “esperienza fisica ed emotiva, fatta soprattutto di incontri, per far comprendere e trasmettere che la vita dona sempre nuove opportunità e nuovi modi di vedere le cose.” Sei viaggiatori, a mobilità ridotta, che non si sono mai incontrati, si confronteranno per la prima volta con l’esperienza del camminare.
Pietro, Michele, Emanuele, Manuel e Ignazio, guidati dal Pietro Scidurlo, fondatore di Free Wheels, sono partiti da Fidenza sabato 28 maggio: in completa autonomia e senza mai scendere dalle loro carrozzine, affronteranno un itinerario di 250 km e che terminerà il 4 giugno.
I viaggiatori saranno equipaggiati con le scarpe Garmont, con una selezione di modelli realizzati per i cammini di media/lunga distanza. Osprey, invece, fornirà a tutti i partecipanti uno zaino della serie Talon&Tempest: tecnico e versatile, che li accompagnerà in questo progetto insieme al Transporter Duffel per il viaggio.

Percorreranno diversi itinerari dell’Emilia Romagna a bordo di un Klaxon Klick, un propulsore elettrico che si aggancia a una carrozzina e consente a chiunque di affrontare la stragrande maggioranza dei terreni off-road.