Aequilibrium Talks è un tour pensato da La Sportiva in collaborazione con Gore-Tex per parlare di prodotto (nello specifico della linea Aequilibrium Series) e di montagna in maniera alternativa, grazie a esposizioni dedicate, attività collaterali e, come in questo caso, all’intervento esclusivo di alpinisti e grandi dello sport. Venerdì 3 giugno il tour farà tappa da DF Sport Specialist in Via Palmanova 65 a Milano e ospiterà l’alpinista Roger Schaeli (Team La Sportiva). Filo conduttore dell’evento sarà il concetto di equilibrio come stato che rende possibile il controllo della posizione e del movimento del corpo nello spazio, una sintesi armonica tra forze opposte e contrarie. Nel mondo delle calzature tecniche da montagna la ricerca dell’equilibrio tra esigenze, apparentemente in contrasto, quali comfort e tecnicità, ma anche leggerezza e durabilità, è alla base delle sfide quotidiane di un reparto di ricerca e sviluppo come quello di La Sportiva, che, dallo scorso anno, propone una soluzione innovativa con la linea di calzature d’alpinismo Aequilibrium Series.
Progettata con membrana Gore-Tex per garantire impermeabilità e traspirabilità, la gamma si declina su 3 modelli con caratteristiche specifiche, sviluppate per soddisfare le diverse esigenze degli alpinisti alla ricerca di comfort, stabilità e durabilità per le proprie attività in montagna.
La presenza dello staff La Sportiva e GORE-TEX e l’esposizione dedicata guideranno il pubblico alla scoperta delle caratteristiche tecniche dei tre prodotti della linea:
- Aequilibrium Top GTX è uno scarpone high-tech leggero e performante per l’alpinismo veloce su terreni misti e utilizzi a media quota. State of the art tecnico, è la perfetta sintesi tra leggerezza, comfort e durabilità.
- Aequilibrium ST GTX è uno scarpone ultraleggero da escursionismo tecnico ideale per vie ferrate, trekking, traversate in ghiacciaio e su terreni misti.
- Aequilibrium LT GTX è uno scarpone da escursionismo tecnico, ideale per backpacking e camminate di più giorni in quota.
Attività collaterali intratterranno il pubblico durante la giornata e valorizzeranno il concetto di equilibrio. Sarà presente un performer di stone balancing, un’attività che ha l’obiettivo di bilanciare tra loro pietre di diverse dimensioni, forma e peso, cercando il punto di equilibrio tra i diversi oggetti per creare opere d’arte.
Di seguito il programma della giornata:
- H 11.00: attività Aequilibrium
- H 19.00: aperitivo di benvenuto
- H 19.45: athlete talk
Ospite speciale sarà Roger Schaeli, alpinista svizzero che racconterà il progetto NORTH 6 (le sei classiche pareti Nord delle Alpi: Cima Grande, Piz Badile, Cervino, Eiger, Petit Dru e Grandes Jorasses) realizzato lo scorso anno con l’altoatesino Simon Gietl.
Per partecipare alla serata è necessario prenotare: https://tinyurl.com/la-sportiva-ae-talks-milano