Messner e Baldo nuovi soci del Trento Film Festival

Eventi
3 Maggio 2022

Il presidente del Trento Film Festival Mauro Levighi ha annunciato due nuovi soci onorari: le icone dell’alpinismo mondiale Reinhold Messner e Palma Baldo.

La cerimonia

In un auditorium gremito, ai due alpinisti è stata donata una targa e una pergamena con le motivazioni che hanno spinto l’Assemblea dei Soci del Festival (Comune di Trento, Cai – Club alpino italiano, Comune di Bolzano, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Trento, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bolzano) a conferire loro la nomina.

Tra le motivazioni si legge che  “Reinhold Messner, oltre ad essere uno dei più grandi alpinisti della storia, un celebre esploratore, scrittore e divulgatore, è un altrettanto grandissimo innovatore. Una qualità, questa, che lo accomuna, per molti aspetti, al Trento Film Festival che nel corso dei suoi 70 anni di vita si è sempre rinnovato, sperimentando nuovi mondi e modi di raccontare e scoprire la montagna”.

I soci

Da ieri Reinhold Messner e Palma Baldo si sono dunque aggiunti alla celebre lista dei soci onorari del Trento Film Festival. A quest’ultima sono iscritti anche Sir Chris Bonington, Kurt Diemberger, Sergio Martini, Pierre Mazeaud, Nives Meroi e Romano Benet, Roberto Sorgato, Goretta Traverso Casarotto.
Prima di loro, purtroppo scomparsi, anche Erich Abram, Armando Aste, Walter Bonatti, Riccardo Cassin, Bruno Detassis, Cesare Maestri.  Tutti nomi illustri della panorama mondiale dell’alpinismo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora