In occasione dell’Earth Day SCARPA presenta Mojito Bio Planet Denim

Footwear Green & Charity
19 Aprile 2022

È proprio in occasione dell’Earth Day, il prossimo 22 aprile, che SCARPA presenta la Mojito Bio Planet Denim. Il modello iconico dell’azienda di Asolo ha conferito un’anima green ai suoi prodotti, comunicando in modo chiaro responsabilità sociale e solidarietà al Pianeta.

Quella di SCARPA è dunque una proposta rispettosa dell’ambiente in quanto realizzata su processi produttivi basati sul principio della circolarità. Senza dimenticare le performance tecniche e il forte contenuto di tendenza.

A comporre Mojito Planet Denim sono i tessuti riciclati provenienti da scarti di produzione che vengono rigenerati e trasformati in nuovi filati. Il tutto seguendo una tecnologica di risparmio energetico che coinvolge i procedimenti di lavorazione e finitura per risparmiare oltre il 65% di acqua rispetto a quelli tradizionali.

Il tessuto principe che compone la tomaia è l’Eco jeans textile mentre la fodera interna è realizzata in Eco stretch fabric, una texture traspirante che mantiene il piede fresco a ogni temperatura.

 

Mojito Planet Denim monta una suola in Presa, un sistema innovativo sviluppato da SCARPA che combinando mescole, intersuole e design realizza un ensemble estremamente performante e, al contempo, valorizza la materia riciclata che lo compone.

Il risultato è una calzatura che regala massime prestazioni in tutte le condizioni e su ogni terreno, estremamente durevole che assicura comfort nella calzata. Il modello iconico di SCARPA si veste di un tessuto amato da tutte le generazioni, il denim diventando anche una calzatura responsabile.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora