Alpenplus Wear è un brand che vanta 20 anni di esperienza nella vendita al dettaglio di prodotti outdoor nella catena di negozi a insegna Kiwi Sports di sua stessa proprietà. Un background, questo, che gli consente di avere una collezione all season per diverse attività in montagna, dal trekking all’arrampicata, passando per il trail running.
Il brand nasce dall’esigenza, da parte dei titolari Atilio e Devis, di creare una propria realtà in grado di soddisfare le esigenze di ogni componente della famiglia, dagli adulti ai bambini, permettendo alle persone desiderose di vivere al meglio le attività all’aperto e d’indossare capi tecnici.
Il marchio ha dunque l’ambizione di contraddistinguendosi per qualità, vestibilità, funzionalità e design non troppo aggressivo. Oltre a un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il design
Il design e la cura dei dettagli derivano dall’esperienza alpinistica dei titolari, essendone i primi fruitori dei propri prodotti. Tutti i capi, prima di essere messi sul mercato, vengono testati in ambiente direttamente da loro. In linea con questa attenzione alla qualità, anche la scelta dei tessuti e lo studio del design vengono fatti direttamente in Italia, mentre la maggior parte della produzione avviene in Cina, presso fabbriche specializzate nel settore outdoor. Il controllo qualità viene eseguito in due step: il primo direttamente in fabbrica, poi, successivamente, in Italia. L’obiettivo è quello di garantire la massima qualità in termini di resistenza anche dopo un utilizzo prolungato.
Giacca uomo Alp
Si tratta di un coprispalla tre stagioni utilizzabile in più occasioni, ma consigliato per attività differenziate tra salita e discesa. Antivento, con inserti in tessuto elasticizzato, la giacca Alp è un ottimo compromesso tra un capo protettivo e uno performante per attività intense. Infatti il tessuto stretch sulla schiena e sulle maniche permette di avere un’ottima libertà di movimento, evitando l’accumulo di sudore anche indossando uno zaino.
Le due ampie cerniere invisibili poste sui fianchi, dotate di mesh interna, permettono di regolare un maggior flusso d’aria durante la salita o durante una camminata più intensa. La parte anteriore della giacca è realizzata in soft shell idrorepellente e antivento molto resistente che protegge e isola offrendo un ottimo potere termico.

Sulle spalle il tessuto antiabrasione ne esalta le caratteristiche di resistenza, mentre la parte posteriore e le maniche sono confezionate con un materiale altamente elasticizzato che è allo stesso tempo idrorepellente e sufficientemente termico.
La garzatura interna ne esalta le caratteristiche di traspirazione portando il sudore verso l’esterno e asciugando rapidamente. Il tessuto, inoltre, trattiene il 75% d’aria in più rispetto al classico soft shell.
INFO: Alpenplus Wear – 0437.931708 – info@alpenplus.it

