Petzl RocTrip torna in terra greca con tante novità

Arrampicata Attualità Eventi
21 Marzo 2022

La nuova location sarà Manikia, in Grecia. Il periodo quello che va dal 12 al 15 maggio 2022. Dopo otto anni e una pandemia, il Petzl RocTrip torna in grande spolvero. Quella a cui Petzl ha pensato è una edizione che diventa accessibile anche a distanza. Ciò significa che ogni arrampicatore potrà unirsi all’evento da qualsiasi parte del mondo, collegandosi alla piattaforma digitale alla quale è già possibile iscriversi (qui il link: petzl-roctrip.com/en/).

Altro caposaldo di questo rinnovato RocTrip sarà inoltre un evento responsabile dal punto di vista ambientale e sociale. Questo significa che vengono limitati, laddove possibile, i viaggi internazionali e che si mette la comunità locale al primo posto.

Un’altra novità del Petzl RocTrip è il progetto Creative Onsight, che vedrà fotografi e videomaker usare il loro talento per far scoprire l’arrampicata, la regione dell’evento e i suoi tesori, con l’obiettivo di raccogliere fondi per un’associazione benefica. Iscrivendosi alla piattaforma dell’evento sarà così possibile scoprire questi contenuti inediti e votare la propria squadra preferita. I voti degli utenti verranno convertiti da Petzl in denaro che andrà all’associazione Manikia Project, che lavora con la gente del posto per sviluppare un turismo sostenibile con l’arrampicata come attività principale.

Il video, disponibile sulla piattaforma e Youtube

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora