Gli atleti del Brooks Trail Runners protagonisti alla Transgrancanaria

Atleti Brand Trail running
8 Marzo 2022

È stata la Transgrancanaria l’occasione per Brooks di presentare ufficialmente il Brooks Trail Runners. In occasione dell’evento di trail running andato in scena dal 4 al 6 marzo, il team ha anche conquistato il podio raggiungendo ottimi risultati su tutte le distanze.

Gli atleti del Brooks Trail Runners

Per la squadra 2022 Brooks ha selezionato i migliori talenti provenienti da Italia, Francia, Spagna Germania, Austria e Svizzera. Dieci gli atleti che compongono il team italiano, Gianluca Ghiano, piemontese di Pinerolo e una giovanissima promessa del trail e dello skyrunning; la campionessa valtellinese di corsa in montagna Alice Gaggi. New entry del 2022: l’altoatesino Daniel Pattis e il trentino Alberto Vender, talenti che arrivano dalla corsa in montagna.

E ancora: Melina Grosjean, nata in Francia ma italiana d’adozione, specializzata sia sui brevi che sulla distanza marathon; i giovani vicentini Michele Meridio e Mirko Cocco vincenti nelle distanze medie; Alberto Garbujo, di Treviso, campione nelle lunghe distanze. 

Daniel Borgesa, classe 2002, giovanissimo e promettente, piemontese della Val Di Susa, specializzato sulle distanze brevi e medie; infine, l’inossidabile Gabriele Abate, atleta con grandissima esperienza internazionale sulla corsa in montagna e trail. 

I risultati alla Transgrancanaria

Il primo a ottenere il podio è stato Daniel Pattis, che ha vinto la velocissima gara “Promo” (14,4 km) con un tempo di 44’31”.

Risultato straordinario anche all’interno della categoria “starter” (25 km) dove Alberto Vender, ha trionfato sbaragliando la concorrenza con un tempo di 1:35’51” e dove gli atleti Brooks hanno conquistato ben sette delle prime dieci posizioni, con gli spagnoli Edu Hernandez e Damian Ramis rispettivamente secondo e terzo, il francese Theo Bourgeois quarto, l’austriaco Andreas Rieder quinto, un altro francese come Yoann Stuck al settimo posto e il piemontese Daniel Borgesa all’ottavo. 

Molto bene anche sul fronte femminile dove una eroica Melina Grosjean vince la gara “starter” femminile con il tempo di 1:57:45, nonostante una rovinosa caduta avvenuta al 6° km. Dietro di lei la sua compagna spagnola Ainara Uribarri. La Grosjean ha sfiorato il bis distinguendosi anche nella gara del chilometro verticale “KV EL Gigante”, ottenendo un 3° posto nella gara vinta da un’altra atleta del team Brooks, anche qui una spagnola di grande talento come Gisela Carrion

Nella sezione “Youth” con distanza 14.4 km primo posto per il Brooks runner francese Mael Allaire.

I risultati ottenuti a Gran Canaria confermano l’obiettivo di Brooks di essere sempre più riconosciuto come brand autentico e affidabile anche nel segmento trail, con la migliore offerta sul mercato di prodotti specializzati e con una filosofia che mette al primo posto la motivazione e la passione come motore principale, sintetizzate dal celebre motto “Run Happy”.

“La crescita esponenziale del settore con conseguente incremento della domanda ha significato per noi la messa a punto di una strategia chiara e coerente che ha l’obiettivo di far diventare Brooks un brand leader nel trail running. Partendo dalla nostra conoscenza e competenza tecnica del running, il segmento Trail rappresenta per noi una grande opportunità –spiega Martina Fogagnolo, marketing manager di Brooks Italia. Da un punto di vista commerciale, nell’ultimo anno la categoria Trail è cresciuta del +71% a livello Sud Europa e in Italia prevediamo una crescita +55% rispetto al 2021. Il nostro cavallo di battaglia è la formazione della squadra Brooks Trail Runners. Il nostro impegno e investimento nel settore sarà sempre maggiore sia con le community sia lato prodotto, dove avremo importanti novità tra l’estate 2022 e la primavera 2023”

brooksrunning.com

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora