Si è conclusa l‘IWA OutdoorClassics 2022 ed è stata veramente un successo. La valutazione complessiva della fiera da parte delle aziende espositrici e dei visitatori professionali è stata positiva.
I visitatori
Nonostante l’evento sia stato insolito a causa dell’attuale situazione geopolitica e della pandemia di Covid-19 in corso, il risultato ottenuto è più che positivo e le promesse sono state mantenute. Ciò che ha impressionato di più della fiera, che date le circostanze era più piccola della precedente, è stata la grande percentuale di visitatori professionali provenienti dall’estero, con il contingente internazionale che rappresentava quasi il 60 percento del totale.
Anche gli espositori sono stati soddisfatti dei visitatori, ritenuti all’altezza in termini di capacità di acquisto e approvvigionamento (l’86% dei visitatori professionali è coinvolto nel processo di approvvigionamento nella propria attività). Circa il 70 percento dei visitatori professionali ha ricoperto una posizione di alto livello, il che è indicativo dell’elevata qualità dei visitatori. Gli espositori hanno sicuramente apprezzato anche questo aspetto.
A quattr’occhi
La soddisfazione e il piacere di poter incontrare nuovamente di persona i clienti e i partner commerciali è stato palpabile in tutti i padiglioni. I partecipanti a IWA OutdoorClassics 2022 hanno apprezzato l’attività attorno agli stand espositivi e il contatto con partner commerciali nuovi e non.
È stata anche una chiara opportunità per le persone di concludere accordi, per i quali l’interazione personale è e rimarrà un elemento essenziale.
Un totale di 856 espositori provenienti da 53 paesi hanno, infatti, partecipato a questo atteso ritorno al raduno di settore di Norimberga.
La principale fiera internazionale per la caccia, il tiro sportivo, le attività all’aperto e la sicurezza ha inoltre attirato in città 19.500 visitatori professionali dal 3 al 6 marzo. La strategia igienica messa in atto dagli organizzatori ha funzionato, con espositori e visitatori che hanno rispettato le normative Covid.
“Dobbiamo un ringraziamento particolare agli espositori e ai visitatori che, anche quest’anno, hanno dimostrato la loro fiducia in noi.”
Petra Wolf, Management Board IWA OutdoorClassics
L’appuntamento è per l‘IWA OutdoorClassics 2023, in programma dal 2 al 5 marzo 2023.