66°North, primo brand islandese a ricevere la B Corp

Brand Green & Charity
4 Marzo 2022

Il marchio islandese 66°North entra nella storia come la prima azienda in Islanda a ottenere la certificazione B Corporation (B Corp), una designazione assegnata ai leader del movimento globale per un’economia inclusiva, equa e rigenerativa.

Il brand

In qualità di azienda profondamente connessa all’esplorazione dell’ambiente naturale islandese, 66˚°North si impegna da quasi 100 anni a proteggere le persone e il pianeta. Originariamente fondato come una questione di sopravvivenza per i pescatori islandesi, il marchio rimane tutt’oggi fedele ai suoi valori fondamentali di circolarità e durata.

Carbon neutral dal 2019, 66°North crea prodotti multiuso di alta qualità “fatti per la vita”, combinando l’uso di materiali durevoli, tracciabili e certificati secondo i più alti standard, con una filosofia di design e tecniche di produzione che eliminano gli sprechi e garantiscono la longevità. Obbiettivo è quello di ridurre i consumi a lungo termine e, per questo, 66°North offre servizi di riparazione per tutto ciò che il marchio ha venduto nell’ultimo secolo.

“Ottenere una certificazione B Corp con un punteggio di 93,5 certifica l’impegno di 66°North nel fare affari in un modo attento e rispettoso del pianeta”
Helgi Rúnar Óskarsson, ceo 66°North

Per 66°North, il conseguimento della Certificazione B Corp è solo l’inizio. Con i continui sforzi per apprendere e migliorare le sue operazioni in tutte le aree dell’attività, 66°North è sulla buona strada per raggiungere un punteggio valido per il B Impact durante la prossima valutazione tra tre anni. Ciò collocherebbe il marchio tra i primi tre brand di abbigliamento outdoor sostenibili a livello globale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora