Sono ben otto i nuovi ingressi che si uniscono alla famiglia Vibram. Il team dell’ottagono giallo si espande e recluta atleti provenienti dal Nord America che implementeranno il gruppo di pluripremiati in Europa e in Cina, che competono in diverse specialità quali arrampicata, mountain bike, sci e trail running.

“Il valore dello sport è sempre stato parte integrante del dna di Vibram e fin dalla fondazione dell’azienda ci siamo impegnati a sostenere gli atleti. La nostra espansione negli Stati Uniti ci permette di conoscere ancora più a fondo la community, consentendoci di sviluppare nuove soluzioni insieme agli atleti con una consapevolezza maggiore delle loro esigenze in termini di prodotti e performance”, ha dichiarato Fabrizio Gamberini, global chief brand officer e presidente, Vibram Corporation.
I nuovi volti del Trail running Team Vibram
Nel 2022, diversi atleti statunitensi e un gruppo di nuovi talenti europei si uniranno quindi ai protagonisti indiscussi:
- Meredith Edwards – Trail running Team US Vibram
- Amber Febbraro – Trail running Team US Vibram
- Alyssa Clark – Trail running Team US Vibram
- Abby Jahn – Trail running Team US Vibram
- Corbyn Jahn – Trail running Team US Vibram
- Sienna “Cece” Kopf – Climbing Team US Vibram
- Kevin Capps – Climbing Team US Vibram
- Michael Mawn – Skialp Team US Vibram
- Vincent Loustau (FR) – Trail running Team, candidato a scalare i vertici della classifica della Skyrunner World Series
- Eliott Lapotre (FR) – Mountain Bike Team
- Oriane Bertone (FR) – Climbing Team
- Hamish McArthur (UK) – Climbing Team
Questi ultimi sono già atleti di punta nella loro disciplina, pronti a portare il mondo dell’arrampicata a un altro livello.
A completare il Team coloro che hanno tenuto alto il nome di Vibram nelle più importanti spedizioni e competizioni mondiali.
Tra questi, Gediminas Grinius, Scotty Hawker e Roberto Delorenzi dell’ormai memorabile Trail running Team Vibram, che insieme vantano numerosi incredibili record nella loro disciplina. E ancora Samuel Equy e Laetitia Roux dello Skialp Team Vibram, Matteo Della Bordella, con le sue grandiose spedizioni di free climbing e il suo palmarès in continua evoluzione, e Barbara Zangerl (Vibram Climbing Team), una delle migliori scalatrici all-around al mondo. Infine, l’ultrarunner e allenatore italiano Stefano Ruzza, che grazie al suo progetto “My Road to Ultra” guiderà sei runner selezionati ad affrontare la loro prima gara ultra-distance negli Stati Uniti nel mese di marzo 2022.
Le dichiarazioni
Jerome Bernard, sport innovation marketing global director di Vibram, ha affermato: “C’è una grande storia dietro il Team Vibram dal 2011, una storia che ora abbraccia anche il Nord America. Il nostro brand vanta profonde radici nel mondo dell’outdoor: abbiamo sempre lavorato per stabilire una forte connessione con i nostri consumatori e per ispirarli con la nostra filosofia ‘Ordinary people being extraordinary’, che comunica quanto passione e dedizione – per lo sport e nella vita – siano le forze trainanti per raggiungere qualsiasi obiettivo, dalla partecipazione a un ultra-trail fino all’apertura di una nuova via in Patagonia”.

Laurel DeVore, US sports marketing manager di Vibram, aggiunge: “Avere un team di atleti da sostenere è davvero emozionante per Vibram quest’anno. Oltre a lavorare con loro nello sviluppo dei prodotti e nei relativi test, Vibram sarà presente durante competizioni ed eventi, facendo il tifo per loro a ogni passo”.











