IOG organizza Accademia Outdoor Pro 2022

Eventi
28 Febbraio 2022

È in programma lunedì 4 aprile 2022, in presenza, e sarà l’occasione per aziende e venditori di reincontrarsi dopo il periodo non facile della pandemia che ha costretto nel 2021 all’annullamento dell’edizione che avrebbe dovuto tenersi il 30 marzo. Accademia Outdoor Pro, organizzata da Italian Outdoor Group (IOG) è una proposta di formazione tecnica e professionale dedicata alle aziende e ai negozianti, per offrire loro più argomentazioni alla vendita ed incrementare il valore delle loro insegne. Il tutto si traduce in una giornata a diretto contatto con designer, responsabili ricerca & sviluppo e marketing dei principali marchi protagonisti del mercato outdoor italiano e internazionale. La sede di questo incontro sarà il Best Western Hotel Expo – Villafranca Di Verona (Vr).

Sono molteplici le ragioni per cui le aziende dovrebbero partecipare. Tra queste la possibilità di fare formazione e spiegare (ai negozianti e a chi è a diretto contatto con il pubblico) il proprio prodotto in maniera dettagliata,  la possibilità di incontrare più negozi in unica giornata (con un notevole risparmio di tempo), avere un momento di confronto con i negozianti, la forza vendita e gli altri brand outdoor che operano sul mercato italiano, contribuire concretamente alla crescita del settore.

Durante la giornata ogni azienda terrà due clinics, ai quali i negozianti si saranno pre-registrati anticipatamente. Dopo un pranzo a buffet, prima del termine dei lavori, si terrà una tavola rotonda su un tema di attualità per i negozianti.

Da parte loro i negozi sono invitati ad iscriversi per le seguenti ragioni:

-Formazione altamente qualificata da parte degli esperti delle aziende

-Concentrare in un’unica giornata la formazione dei propri venditori

-Ridurre la formazione c/o i punti vendita di intralcio all’attività del negozio

-Momento di confronto con le aziende ed altri negozi

-Possibilità di conoscere nuovi marchi

Di seguito le testimonianze di alcuni negozianti che hanno preso parte alle scorse edizioni

“I consumatori sportivi oggi possono attingere a tante informazioni che li portano ad avere una conoscenza importante ma a volte non corretta dei prodotti. A noi il compito di indirizzarli. Grazie all’Accademia IOG ho aumentato le mie competenze sul prodotto e sull’utilizzo di nuovi canali di vendita per poter rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato.”
Giovanni Viganò, Titolare – SHERPA MOUNTAIN SHOP

“Per noi aziende l’Accademia è un’occasione preziosa per due motivi: si ha l’opportunità di spiegare i prodotti con i tempi e i metodi che in negozio purtroppo non abbiamo, e si ha in un unico momento una platea di più negozi. Una formula vincente che dà valore sia ai negozi che ai brand.”
Giorgio Rabajoli, Direttore Vendite Italia – FERRINO & C. SPA

“L’Accademia è un’importante occasione di incontro e networking tra aziende e retailer, in un contesto disteso e rilassato in cui i retailer hanno la possibilità di approfondire la conoscenza di tecnologie e prodotti di loro interesse dialogando direttamente con i referenti R&D e marketing delle aziende. Vibram ha partecipato all’edizione 2019. Abbiamo avuto l’opportunità di costruire un importante momento di interscambio con i retailer presenti. È una formula che funziona bene e siamo felici di partecipare anche alla prossima edizione!”
Annalaura Gatto, Marketing Manager Soles EMEA – VIBRAM spa

“Ritengo che per ogni rivenditore sia fondamentale poter informare al meglio i propri clienti. L’Accademia proposta da IOG è la manifestazione ideale per acquisire, nel minor tempo possibile,   la maggior quantità d´informazioni su nuove tecniche e materiali. Inoltre, la presenza di più aziende  e negozi permette un immediato   confronto.”
Günther Acherer, Amministratore – PANORAMA DIFFUSION srl

 “La conoscenza del prodotto è uno step fondamentale del processo di vendita; l’Accademia IOG rappresenta un’ottima occasione di formazione della forza vendita in merito alle novità in arrivo nei negozi direttamente dalla voce delle aziende. In una sola giornata si riesce ad avere una carrellata delle principali innovazioni della stagione che sta iniziando.”
Francesco Gobbi, titolare – MOUNTAIN EXPERIENCE

 “La formazione professionale del personale di vendita è da sempre uno dei punti chiave sui quali si basa la strategia di gestione e valorizzazione della nostra insegna. Con Accademia Outdoor PRO, Italian Outdoor Group ci offre un rinnovato valido supporto per lo sviluppo di questa strategia, consentendoci di rimanere aggiornati sulle più importanti innovazioni di prodotto raccontate dai diretti protagonisti.”
Massimo Zuin – Category Manager Outdoor/Bike/Neve – SPORTLAND

 

Gli uffici di Assosport sono a disposizione per qualsivoglia ulteriore informazione (referente: Marisa Bosa – 349 7761964 – assosport@assosport.it)

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora