È tornato l’European Outdoor Film Tour

Eventi Sport Story
17 Febbraio 2022

Dopo una pausa forzata per la pandemia, è tornato l’European Outdoor Film Tour, il festival del cinema per le attività all’aperto, con sette nuove storie.

Giunto ormai alla ventesima edizione, l’EOFT, sponsorizzato da Mammut, Gore-Tex e Land Rover, è partito da Monaco di Baviera e toccherà venti paesi nel mondo.
Mercoledì 9 febbraio l’evento è giunto a Milano, al cinema Orfeo, e noi non potevamo mancare. Lo spettacolo intero dura circa due ore e mezza tra girati, digressioni, una pausa intermedia e l’immancabile lotteria.

SPELLBOUND

La serata si apre con questo breve filmato sulla magia del volo. Spellbound racconta infatti le emozioni, la paura e la vita di alcuni piloti di tuta alare, soliti lanciarsi da cime maestose.

CLIMBING IRAN

È la storia di Nasim Eshqi, scalatrice professionista iraniana. L’alchimia con le montagne è talmente forte da superare i limiti imposti alle donne nel suo paese e stabilire cinquanta nuove rotte in Iran. Una donna straordinaria, disposta a fare di tutto per la sua passione.

AMAZONIE

Elliot Schonfeld (Le Minimaliste) entra in possesso del diario dell’esploratore francese Raymond Maufrais, il quale aveva provato ad attraversare, via fiume e via terra, la Guyana francese. Non ci riuscì. Settant’anni dopo il giovane avventuriero ripercorre lo stesso viaggio.

MILES AHEAD

Un triathlon attorno al mondo, è questa la nuova sfida di Jonas Deichmann. La partenza è da Monaco di Baviera nel settembre 2020. Gli aspettano 19 mila chilometri in bici, 450 a nuoto e 5 mila di corsa. L’avventura più estrema.

OUT OF FRAME

Mathis Dumas è un giovane alpinista con la passione sconfinata per la fotografia. Che sia sugli sci, in cordata, con la piccozza, lui deve catturare l’attimo. Out of Frame racconta il suo ultimo progetto: una scalata nel cuore del Monte Bianco.

I AM NORTH

Caro North si sente a casa sulle cime ghiacciate, indipendentemente dal continente. A 16 anni scala l’Aconcagua, a 22 anni scala la parete nord dell’Eiger. Poi Alaska, Iran, Himalaya e Alpi svizzere. Noi la seguiremo proprio in quest’ultimo posto, dove si sente più a casa del solito.

PLAYING GRAVITY

Elias Elhardt, professionista dello snowboard, e Sebastian Schieren, pilota di droni, trovano entrambi un modo per sfidare la forza di gravita e lanciarsi giù per la montagna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora