Dolomite: tra design ed ecoresponsabilità

Digital Preview Footwear
31 Gennaio 2022

Dolomite pensa anche all’estetica, realizzando due calzature che soddisfano le esigenze degli utenti metropolitani. Ponendo particolare attenzione all’uso di materiali riciclati.

Braies Warm WP W’s

Un design accattivante caratterizzato da un look urbano e deciso, arricchito da numerosi dettagli performanti. L’anima di Braies Warm WP W’s è quella di uno scarponcino dallo stile retrò, reinterpretato in chiave moderna.
Adatto alle giornate invernali più fredde, la proposta firmata Dolomite è costruita con la forma ergonomica “Perfecta”, studiata sulla morfologia del piede femminile. Braies Warm WP W’s è una calzatura che si rivolge dunque a quelle donne che desiderano distinguersi facendo appello al proprio spirito d’avventura.

Caratteristiche

TOMAIA /
abbina la qualità e resistenza del Nabuk con I’elasticità del nylon e del mesh. È inoltre impreziosita da inserti in lana che ne esaltano il look originale.

FODERA /
realizzata in Primaloft Insulation Eco, una soluzione responsabile realizzata con materiali riciclati al 90%, capace di offrire calore, leggerezza e traspirabilità.

MEMBRANA IDROREPELLENTE INTERNA /
abbinata alla fodera, garantisce il massimo della protezione durante l’inverno.

INTERSUOLA /
innovativa, con il design originale di Dolomite, esalta le linee contemporanee della calzatura garantendo flessibilità e ammortizzazione a ogni passo.

SUOLA /
offre un ottimo buon grip su superfici ghiacciate e bagnate grazie alla mescola Vibram Ice Trek 2 e al design esclusivo e originale di Dolomite.

A proposito di… Braies Warm WP W’s

Barbara Salato, head of Dolomite R&D: “Dolomite è da sempre attenta al comfort e ai prodotti studiati per le donne: Braies Warm WP Ws’ , un multifunction invernale perfetto per affrontare anche le giornate più fredde, ne è un chiaro esempio. Tutti i particolari e i dettagli sono pensati per rispondere alle esigenze del pubblico femminile, dall’estetica alla costruzione della calzatura. L’anatomia del piede femminile, infatti, è molto diversa da quella maschile, per questa ragione abbiamo declinato il nostro sistema costruttivo DAS alla morfologia del piede delle donne dedicando una particolare attenzione alla zona del tallone e del collo piede, che, come anticipato, ha dimensioni e spessori diversi da quella dell’uomo. Da questo studio nasce la forma ergonomica “Perfecta”, una forma unica che assicura massimo comfort sia in fase di riposo che di movimento. Anche la suola è stata appositamente concepita per agevolare la camminata grazie al cushioning più elevato. L’isolamento termico in “PrimaLoft”, il collarino in lana e la membrana WP invece assicurano termicità e isolamento e traspirabilità”.

Sorapis Winter Shoe

Si chiama Sorapis Winter ed è la calzatura lifestyle classificata Re-Source, il programma di responsabilità sociale d’impresa di Dolomite che si focalizza su i tre punti chiave: persone, pianeta e prodotto. Nata per la stagione fredda è un connubio tra stile, design ed eco-responsabilità grazie all’utilizzo di materiali riciclati, a base biologica e/o rinnovabili, certificati da parti terze.

Caratteristiche

DETTAGLI GREEN /
il distintivo collarino in lana, i lacci, il plantare e la calda fodera interna, sono composti in materiale riciclato, certificato Global Recycled Standard (GRS).

TOMAIA /
ideata coniugando i dettagli delle iconiche calzature da montagna con un design contemporaneo e metropolitano. La pelle che la compone proviene da concerie italiane ed è certificata Leather Wprking Group (LWG).

SUOLA /
in mescola Eco Step è composta da materiali riciclati: la gomma utilizzata infatti proviene dal riciclo al 30%, ciò le conferisce il caratteristico pattern che ne esalta la natura sostenibile, nonché il look originale.

A proposito di… Sorapis Winter Shoe

Barbara Salato, head of Dolomite R&D: “Il nostro obiettivo è quello di aumentare i range di prodotti classificati “Re-Source by Dolomite”, ovvero eco-responsabili. Innanzitutto, è importante ribadire che per essere classificata “Re-Source by Dolomite” una calzatura deve rispettare dei parametri molto precisi: i materiali eco- responsabili che la compongono infatti devono rappresentare minimo il 40% del peso totale della calzatura. Sorapis Winter è sicuramente l’espressione più avanzata del progetto “Re-Source by Dolomite”. Uno scarponcino invernale per un utilizzo anche quotidiano, caratterizzato da un mix di materiali riciclati, certificati GRS, pelle certificata LWG e con suola Vibram con compound Eco-step”.

INFO: Dolomite – 0422.884488 – info@dolomite.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora