Monvic insieme a “Cala” per il Nepal

Green & Charity
12 Novembre 2021

Anche Monvic sostiene l’iniziativa “Sdraiato in cima al mondo: una scuola per il Nepal”, il progetto che prende il nome dal libro di Cala Cimenti (l’alpinista venuto a mancare a febbraio 2021 travolto da una valanga nel Torinese) e che inizialmente aveva l’obiettivo di completare la scuola primaria di Shree Pattale e di ricostruire la scuola di Necha Gahri in Nepal. Con a capo la vulcanica (ex) moglie di Cala, Erika Siffredi, la raccolta fondi ha superato le aspettative: non solo sono stati collazionati i 58mila euro che ci si era posti come obiettivo, ma i 970 donatori che hanno voluto partecipare alla “colletta” hanno fatto salire la somma fino a toccare quota 63mila euro. Una volta raggiunto questo traguardo Erika e gli amici di Cala non hanno voluto fermarsi, continuando ad investire in progetti di sviluppo per le popolazioni delle montagne nepalesi.

Tra questi anche il brand Monvic di Monica Gualtieri, da sempre amica della coppia, che in accordo con Erika ha deciso di contribuire “a modo suo”. L’obiettivo è quello di “vestire”, entro Natale, 150 bambini Nepalesi con 150 t-shirt e 150 felpe Monvic (per un totale di 300 capi).

“In seguito ad una chiacchierata in occasione del Frasassi  Climbing Festival con Erika, moglie dell’ex alpinista Cala Cimenti, abbiamo capito come sostenere il progetto con la nostra attività di produzione artigianale di abbigliamento sportivo. Abbigliamento che Cala amava e indossava con gran piacere e, da parte nostra, era un piacere fargli provare e testare i nostri capi – ci racconta Monica Gualtieri, che sul sito di Monvic ha creato una pagina dedicata al progetto – Si tratta di un modo facile e diretto per partecipare insieme ai nostri clienti all’iniziativa solidale regalando delle speciali divise ai bambini delle scuole del Nepal già in ricostruzione. Come spiegato bene anche sul sito, l’acquisto di una t-shirt permette la produzione di una t-shirt per il Nepal, una felpa fa sì che si producano due t-shirt e un pantalone corrisponde a una felpa donata.  Abbiamo addirittura ideato una felpa con stampa dedicata (in foto qua sotto le versioni uomo e donna), che è il pezzo che permette di contribuire alla produzione del maggior numero di magliette: ben 4! Un progetto che ci sta a cuore e che stiamo prendendo con grande serietà”.

 Come sostenere il progetto – Per ogni ordine online di un prodotto Monvic che nelle note conterrà la dicitura #sdraiatoincimaalmondo, corrisponderà la donazione di una t-shirt o felpa con grafica dedicata per i bambini delle due scuole nepalesi, senza alcun sovrapprezzo o donazione economica. Per maggiori dettagli leggi QUI.

Nella Gallery qui sotto le divise ufficiali che verranno prodotte per i bambini del Nepal

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora