Con un particolare focus su sostenibilità, performance e sicurezza, Ferrino propone una winter collection 2021 molto concreta ed evoluta, orientata sempre di più verso criteri di performance e utilizzo di materiali riciclati.
Concetti chiave per il brand italiano quelli durabilità, riciclabilità e biodegradabilità che da diversi anni rientrano nel proprio know-how; nel 2019 infatti Ferrino ha pubblicato il suo primo bilancio di sostenibilità basando la sua vision proprio su di essi.
Tessuti riciclati sia all’interno della gamma di tende 4 Season che nei prossimi anni copriranno l’intera produzione. Materiali innovativi made in Italy come il poliestere riciclato Perpetual o l’Econyl, una fibra di nylon 100% rigenerata da reti da pesca e altri rifiuti di nylon. Prodotti di alta qualità e sicuri, fatti per durare nel tempo.
Queste le qualità che accomunano le novità Ferrino della stagione invernale 2021.
Zaino Instinct 65+15
Progettato per l’alpinismo è una new entry tra gli zaini da alpinismo ultraleggeri, adatto a spedizioni di più giorni. Un vero all round si caratterizza per le linee essenziali e l’ottimo rapporto tra resistenza e leggerezza grazie alla sua composizione in Dyneema Composite Fabric, cordura, nylon e rinforzi in SuperFabric. È dotato di un compartimento principale abbastanza capiente, da un sistema porta materiali esterno che consente di trasportare saldamente piccozze, ramponi, corda e altri oggetti. Una tasca posteriore ed una sulla cintura lombare completano le dotazioni per l’organizzazione del materiale. Può essere modulato nel peso e nel sistema di trasporto, rimuovendo la cintura lombare, il pannello interno ed i nastri addizionali.
Tenda Solo

Si tratta di una tenda quattro stagioni che si adatta all’uso in ambiente montano. Con un peso inferiore ai due kg, è la scelta ideale per chi necessita di pesi minimi e dal 2021 viene realizzata con tessuto 100% riciclato post consumer e certificato GRS. È molto resistente al vento grazie alla struttura in alluminio a doppio incrocio. È facile e veloce da montare, poco ingombrante nello zaino e dotata di un comodo abside frontale che offre spazio extra per riporre l’attrezzatura più voluminosa.
Giacca Tete Rousse

Anche in questo caso si tratta di una new entry nella collezione Ferrino Winter 2021. La giacca Tete Rousse è un secondo strato termico dalle ottime performance e attenzione all’ambiente. Il tessuto made in Italy by Pontetorto è composto da filati in poliestere riciclato Perpetual ed Econyl, una fibra di nylon 100% rigenerata da reti da pesca e altri rifiuti di nylon. Qui nella versione maschile è disponibile anche in quella femminile.
INFO: Ferrino & C. – 011.2230711 – info@ferrino.it
