Petzl è un’azienda che costruisce soluzioni da 50 anni. Soluzioni per il mondo dello sport e per il mondo del lavoro. Significa 50 anni di ricerca di nuovi modi di fare le cose, nuovi strumenti e nuove tecniche; significa 50 anni di invenzione, test, fallimento, riavvio e successo. E, soprattutto, significa 50 anni di lavoro insieme e condivisione di esperienze lungo il percorso. Dalla fantasia di un inventore nel suo piccolo laboratorio 50 anni fa alle soluzioni innovative che vengono fornite oggi; da una passione iniziata con la speleologia negli Anni ’30 a un’azienda globale. Una realtà da scoprire attraverso gli occhi di Paul Petzl, discendenza del fondatore Fernand Petzl che, nel 1968, diede vita a questa realtà che oggi è un’eccellenza a livello internazionale.

L’azienda ha lanciato una nuova campagna del brand finalizzata a raccontare l’essenza, la propria essenza, come si può vedere nel video realizzato per l’occasione.
La storia e le origini, chi vi lavora, i pilastri portanti, le innovazioni, i valori che ne guidano l’operato. Una specie di manifesto e una dichiarazione d’intenti:
“Da 50 anni Petzl, la nostra azienda, è guidata da quattro principi ispiratori, quattro valori fondamentali che condizionano tutte le nostre decisioni: rimanere un’azienda a conduzione familiare stabile, favorire uno spirito innovativo per immaginare le migliori soluzioni, garantire l’eccellenza industriale con un obiettivo ‘zero difetti’ ed essere vicini alle nostre comunità , informandole sulle migliori pratiche in tutto il mondo per una maggiore sicurezza”.
Per questo è stato realizzato il film “We are Petzl, this is how we see the world”, il sito dedicato e nelle prossime settimane verranno messi in atto sui canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn) contenuti appositamente studiati per raccontare al meglio l’azienda e il suo mondo.
Che dire se non #staytuned, rimanete connessi. Ad Outdoor Magazine e ai canali Petzl, per scoprire tutti i contenuti non appena saranno messi in rete.
Petzl sarà anche presente agli ORBDays di Riva del Garda (TN) dei prossimi 12-13 settembre.