Nella collezione Unlimitech di CMP i capi sono traspiranti e protettivi, progettati appositamente per attività intense.
Guscio 2,5 Extraleggero
Top di gamma della linea Unlimitech, questo guscio 2,5 strati colpisce per l’estrema leggerezza di appena 80 grammi. Il tessuto in poliestere a effetto matt (opaco) è piacevole e confortevole al tatto e permette al capo di essere facilmente ripiegato su se stesso. Con vestibilità regolare, la proposta offre una protezione completa dagli agenti atmosferici grazie a cuciture completamente nastrate, alla membrana Clima Protect (che assicura riparo dalle intemperie e grande traspirabilità al contempo) e al trattamento antipioggia PFC free. A ciò si aggiungono il cappuccio fisso dotato di visiera preformata e integrata, orlo regolabile con coulisse, zip frontale con patta interna antivento e garage antisfregamento, cerniera sotto il braccio per una maggiore ventilazione, polsini con velcro e due ampie tasche laterali con zip waterproof e rete interna per aerazione.

Giacca Stretch Performance Hydrid
Per la sua natura versatile questa giacca ibrida può essere sfruttata come strato esterno o come midlayer, da abbinare a un guscio per le temperature più fredde. Combina sezioni in Feel Warm Flat, imbottitura dal minimo ingombro che mantiene il calore anche in situazioni di bagnato, con parti in tessuto stretch performance e leggero poliestere Cirè, posizionate dove è necessario garantire massima libertà di movimento. L’utilizzo dei colori in un effetto color block evidenzia proprio i differenti materiali impiegati. Con un fit ergonomico, l’aderenza al corpo è ulteriormente ottimizzata dalla presenza di polsini e vita elasticizzati, mentre una zip frontale dotata di patta interna antivento e antisfregamento garantisce maggiore protezione. È munita di dettagli reflective e due tasche laterali (a cui se ne aggiunge una più piccola sul petto nel modello maschile). Disponibile anche nella versione con cappuccio.

Sia il guscio 2,5 extraleggero che la giacca Stretch Performance Hydrid sono stati pensati per ripararsi anche in caso di cattivo tempo durante trekking, hiking, fast hiking o alpinismo.
Pantaloni in Nylon Stretch Leggero
Leggerezza e rapida asciugatura: queste le caratteristiche principali di un pantalone pensato per le attività estive in montagna. Il tessuto in stretch nylon (145 grammi) è dotato di tecnologia Dry Function, che offre elevate prestazioni in termini di traspirabilità e permette l’immediata evaporazione di sudore e umidità. Anche con un’attività intensa, il corpo rimane asciutto ed è favorita la naturale termoregolazione. È dotato di due tasche laterali e altrettante cargo, tutte con zip, ginocchia preformate, orlo elasticizzato e bottone a pressione con logo CMP per la chiusura in vita. Vestibilità regolare.

Una collezione tutta da scoprire
Per accontentare un pubblico sempre più attento ed etereogeneo, CMP ha progettato delle collezioni ancora più versatili e inclusive, sempre all’insegna del colore, aprendosi a segmenti completamente nuovi e con un’attenzione sempre maggiore alla sostenibilità. Per la SS 22 spazio quindi all’utilizzo di materiali attenti all’ambiente come cotone organico e poliestere riciclato, bamboo, Tencel Lyocell, lana Merino e riciclata, Coolmax da fibre riciclate e filato Nilit Heat. Stessa attenzione anche nella scelta delle imbottiture, per offrire capi e intere capsule più green.
Dato l’utilizzo sempre più comune di capi outdoor anche in contesti di tempo libero e vita urbana, CMP affianca alle sue proposte più sportive e tecniche – come la collezione di capi multifunzionali Unlimitech – anche linee lifestyle e athleisure. Pur mantenendo il focus ben ancorato ai segmenti outdoor, particolare attenzione è stata riservata anche al mondo bici, con capi pensati per gli amanti del freeride e della corsa on road.
FOTO
INFO: CMP – cmpsport.com