Mancano 184 giorni all’edizione 2022 della Corsa della Bora in programma dal 6 al 9 gennaio 2022 che, quest’anno, vedrà tantissime novità.
Prima fra tutte un nuovo percorso, spettacolare, con continue variazioni di panorama e di fondo, uno scenario unico che racchiude in se le caratteristiche dell’alta montagna, ma in riva al mare.
Una competizione pronta a rispondere alle esigenze di ogni runner: che siano amanti della strada o dei tracciati veloci, che si tratti di amanti di terreno impegnativo o coloro che vogliono cimentarsi con passaggi tecnici.
Ben otto gare per ogni livello di preparazione e impegno: dai 16 km sulle bellissime Falesie di Duino affacciate sul Golfo di Trieste, a distanze sempre più lunghe: 21, 42, 57, 164 km su tracciati mozzafiato, sempre vari e mai ripetitivi. Senza dimenticare l’Adventure Race Ipertrail con 173 km a navigazione gps.
Un’altra grande novità per il 2022 sta nel riportare l’arrivo dal campo sportivo di Visogliano – per ottimizzare la logistica degli spazi, in quanto la piazzetta era appunto, troppo piccola – a PortoPiccolo, in riva al mare, luogo in cui si sono concluse le prime due edizioni della competizione.

Con l’arrivo riposizionato nella location originale si potrà godere di:
- 1220 parcheggi coperti gratuiti per lasciare l’auto senza pensieri.
 - area arrivo e servizi post gara dedicati in un’area separata: tutto a portata di mano senza dover cercare nulla.
 - appartamenti in affitto sulla finish line a prezzi convenzionati. Massimo del comfort e convenienza per un weekend indimenticabile.
 - spa e ristoranti aperti in occasione della gara.
 
Per arrivare a tutto questo è stata messa in essere una revisione completa degli spazi di gara e a un nuovo piano organizzativo. Questa volta con una finish line direttamente in riva al mare e con tutti i servizi di gara allestiti in una zona dedicata. La rinnovata sinergia con Portopiccolo, garantisce il massimo della praticità dei servizi di gara per chi partecipa, senza le limitazioni di spazio e integrando armoniosamente l’arrivo della gara nella cornice di Portopiccolo.
Per chi desidera invece affrontare la gara con lo spirito del viaggio e del divertimento potrà godere delle migliori specialità enogastronomiche del Carso di Trieste e della Slovenia.
“Speriamo in un’edizione senza Covid, ma siamo pronti, fin da ora, a offrirvi tutti i servizi ed il massimo della sicurezza anche nelle condizioni di allerta più elevata, come abbiamo fatto nel 2021”, dichiara l’organizzazione.
Photo ©: Corsa della Bora