Alla LUT 2021 presentati il Brooks Trail Runners e la Cascadia 16

Atleti Gare Trail running
25 Giugno 2021

Un team d’élite internazionale dedicato al trail running. È il neonato Brooks Trail Runners, presentato per la prima volta a Cortina, in occasione della Lavaredo Ultra Trail 2021. Per l’azienda statunitense costituisce il primo passo di un piano d’azione triennale dedicato alla disciplina, con l’obiettivo di supportare la community dei trail runner offrendo loro i migliori prodotti off-road presenti sul mercato. Un percorso attento all’atleta, chiaro e coerente con i valori del marchio.

Il team

Il Brooks Trail Runner è formato da 30 campioni provenienti da Italia, Francia e Spagna. La squadra italiana, in particolare, è composta da otto atleti specializzati nelle diverse distanze: Luca Manfredi Negri e Gabriele Abate negli ultra trail; Gianluca Ghiano, giovane promessa dello skyrunning; la campionessa valtellinese Alice Gaggi, Melina Grosjean e Michele Meridio nelle distanze brevi; Alberto Garbujo e Mirko Cocco in quelle medio-lunghe.

La squadra permetterà di accrescere la visibilità di Brooks all’interno delle più importanti gare internazionali (come Lavaredo Ultra Trail, UTMB, Sierre Zinal) e dei singoli campionati nazionali, ma anche di continuare a produrre i migliori prodotti per il trail grazie al contributo dei singoli e al coinvolgimento della community.

Inoltre, Brooks svilupperà azioni e attività incentrate sul training e la formazione, con un programma dedicato ai trail runner di tutti i livelli che vogliono approfondire la propria tecnica e conoscenza sul campo. Un modo per circondarsi sempre più di atleti che condividono la filosofia Run Happy.

Le calzature

Lanciata ufficialmente alla Lavaredo Ultra Trail, Cascadia 16 è da sempre l’ammiraglia del marchio nel trail: disponibile a partire da agosto, è la scarpa perfetta per tutti coloro che cercano ammortizzazione e protezione. Troverete un approfondimento sulle Preview SS 22 in uscita in allegato al n. 6 di Outdoor Magazine.

Da pochi mesi distribuita sul mercato ma già molto apprezzata, Catamount è invece rivolta a quei trail runner attenti a performance e velocità anche su terreni difficili. Caldera è la calzatura ideale per chi si misura con gli ultra-trail, mentre Divide è perfetta per avvicinarsi alla disciplina.

I risultati alla LUT 2021

Dal punto di vista dei risultati, il nuovo team Brooks ha dominato la Cortina Sky Race 2021 (la prima delle quattro gare in programma nel lungo weekend della LUT), formata da 20 km e 1.000 metri di dislivello. Due, per la precisione, gli atleti sul podio: il primo classificato e nuovo record Alex Garcia Carillo (1:32:33) e il terzo classificato Gianluca Ghiano (1:34:58). Menzione d’obbligo per la spagnola Irene Fuertes che ha conquistato la quarta posizione assoluta tra le donne.

(Credits photo © LUT)

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora